Ultimora

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

È ora di teatro chiude il sipario con Pinter

Martedì 5 aprile, il Teatro Remondini ospiterà l’ultimo spettacolo della stagione teatrale 2021/22, in scena un classico di Harold Pinter nella rivisitazione di Michele Sinisi

Pubblicato il 05-04-2022
Visto 4.614 volte

Martedì 5 aprile, il Teatro Remondini ospiterà l’ultimo spettacolo del cartellone di “È ora di teatro”, si conclude dunque questa sera il programma della stagione teatrale 2021/22 della Città di Bassano, realizzata in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale.
In scena, sarà un classico della drammaturgia contemporanea: Tradimenti, di Harold Pinter.
Si tratta di una delle opere più celebri del drammaturgo inglese, Premio Nobel per la letteratura nel 2005, qui nella traduzione di Alessandra Serra, dove viene rappresentata una relazione extraconiugale ripercorsa a ritroso, dalla sua conclusione fino agli esordi, con la tecnica del flashback.

Gli interpreti di Tradimenti, al Teatro Remondini

Diretto e interpretato da Michele Sinisi, con lui sul palcoscenico Stefano Braschi e Stefania Medri, lo spettacolo mette in scena il triangolo amoroso tra Robert, Emma e Jerry che Sinisi racconta cercando un punto di vista meno esplorato: «Ho deciso di affrontare questa ‘traduzione’ in scena utilizzando come filo rosso quello del testo, dell’arte. La professione di gallerista di Emma, quella legata alla scrittura di Jerry e Robert sono gli elementi attraverso i quali il percorso artistico interroga se stesso, nel testo e nella scena. Ma non voglio portare avanti un discorso intellettuale autoreferenziale riservato agli esperti del settore: Tradimenti deve riuscire ad appassionare, a muovere ad una riflessione, a essere parte del presente».
Grande attenzione alla scenografia e alla colonna sonora, in cui si muoveranno gli interpreti.
Prima dello spettacolo, che inizierà alle ore 21, la compagnia incontrerà il pubblico alle ore 19 al Color Cafè per l’ultimo appuntamento della stagione con Abbecedario, il percorso di visione di spettacoli e di introduzione ai linguaggi della scena, che quest’anno ha coinvolto anche alcune classi del Liceo Brocchi. Gli incontri sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni: ufficio Iat 0424519917.

Più visti

3
4
6

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.152 volte

7

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.051 volte

8

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 8.983 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.877 volte