Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 28-07-2021 08:37
in Danza | Visto 3.448 volte

Love Poems: in danza, tre volti dell'amore

Giovedì 29 luglio, Operaestate Festival porterà al Teatro al Castello un trittico coreografico della MM Contemporary Dance Company dedicato all'amore

<em>Love Poems</em>: in danza, tre volti dell'amore

da Brutal Love Poems, di Thomas Noone (foto di Tiziano Ghidorsi)

Giovedì 29 luglio, il cartellone di Operaestate Festival porterà al Teatro al Castello “Tito Gobbi” un trittico coreografico della MM Contemporary Dance Company diretta dal coreografo Michele Merola, intitolato: Love Poems.
L’amore, con le sue molteplici sfaccettature, sarà il protagonista di tre momenti di spettacolo interpretati dai danzatori della Compagnia di Reggio Emilia, riconosciuta come una realtà di eccellenza della danza italiana; il gruppo si avvale da anni della collaborazione di artisti e coreografi europei.
In Duo d’Eden, della coreografa francese Maguy Marin, due danzatori daranno vita a un Adamo ed Eva immersi in un percorso di sensualità, eros, difesa, attacco, in un mondo pieno di ombre, non idilliaco.
Juliet Juliet Juliet, creazione di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi ispirata alla coppia di sfortunati amanti celebrati da Shakespeare, rivolge lo sguardo solo a una delle due figure mantenuta e moltiplicata, quella di una Giulietta che collassa in se stessa, unica e clone, mossa dal puro sentimento.
In Brutal Love Poems, del coreografo londinese Thomas Noone, viene esplorato il lato “selvaggio” dell’amore e della passione. Un'opera astratta, non narrativa, in cui la risonanza dei movimenti echeggia e si combina per formare un tutto, cercando di intrattenere, provocare e sedurre.
Michele Merola, direttore della Compagnia, incontrerà il pubblico alle ore 20 sulla terrazza del Castello in una conversazione con Roberto Casarotto, fornendo così ai partecipanti elementi di lettura approfonditi sullo spettacolo: la partecipazione è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.20. In caso di pioggia si terrà in Sala Da Ponte. Per informazioni dettagliate: www.operaestate.it
comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it tel. 0424519804

Pubblicità

Opera EstateCelebrazioni PonteMostra

Più visti