Pubblicato il 08-11-2020 07:58
in Incontri | Visto 920 volte

Viaggio nel Veneto di Baila

Mercoledì 11 novembre, la Piccola Libreria Andersen incontra sui suoi social l'autore bassanese Alessandro Corrado Baila

Viaggio nel Veneto di Baila

La Piccola Libreria Andersen, di casa a Marostica, riprende i suoi appuntamenti online con gli autori e amplia l’invito al web, come già sperimentato nei mesi della scorsa primavera, a causa delle restrizioni per contrastare la pandemia.
Mercoledì 11 novembre Paola Bordignon, la titolare della libreria, avrà come ospite Alessandro Corrado Baila. L’autore bassanese, docente e traduttore dal tedesco, in video parlerà dei suoi libri e dei temi che affrontano; tra questi, oltre alla produzione in versi, due raccolte di racconti intitolate rispettivamente Sulla linea tra giorno e notte, sottotitolata “Viaggio nel Veneto del benessere e della crisi” (Edizioni Il Torchio) e Autostrada per la follia - e altri viaggi musicali.
Nella sua seconda pubblicazione edita da Scatole Parlanti, i racconti, come dichiara l’immagine di copertina, sono tutti centrati sul tema del viaggio accompagnato dalla musica declinata in una commistione di generi: da Fryderyk Chopin a Franco Battiato, con incursioni nel metal, nella new wave e l'elettronica, dagli anni '90 a oggi. La nuova raccolta guarda con attenzione al Veneto dal 2008 ai nostri giorni e parla di amore verso questa terra ma anche del desiderio di fuga da ciò che è diventata nell’odierno.
L’appuntamento in diretta Instagram avrà inizio alle ore 14.

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE: “VIAGGIO AL CENTRO DEL PARLAMENTO” - Ospite: Vittoria Gheno

Seconda puntata di #libertàèparolalive. Direttamente da #Roma, questa settimana torna a trovarci Vittoria Gheno, la nostra giovane concittadina,...

Più visti