Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
14 Nov 2025 19:45
Camilla Costanzo vince il premio 'Veneto-Settembrini'
14 Nov 2025 18:03
Appello per liberare Alberto Trentini a un anno dall'arresto
14 Nov 2025 17:08
Nepal: cremato il corpo di Farronato, incerta data funerali
14 Nov 2025 15:49
Al via la partnership Terna-Milano Cortina per le Olimpiadi 2026
14 Nov 2025 13:33
Sostituito a Verona il primo cuore artificiale del Veneto
14 Nov 2025 12:58
Nebbia nel Mantovano, incidenti a ripetizione sull'A22
14 Nov 2025 19:58
Usa,uomo muore per allergia alla carne causata da puntura zecca
14 Nov 2025 08:14
Gli ormoni influenzano l'apprendimento, ricostruito il circuito
14 Nov 2025 21:28
Donna morta in casa a Napoli con una ferita in testa
14 Nov 2025 21:08
Regionali, il Centrodestra ci crede. Meloni: 'Dite basta ai commedianti'
14 Nov 2025 21:03
No Meloni day a Torino, scontri con la polizia alla Citta' metropolitana
14 Nov 2025 20:55
La maggioranza riscrive la manovra. Spunta anche un condono
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Pesce d'Aprile: nell'acquario della malattia
Mercoledì 5 febbraio, “Gran Teatro” porterà sul palco del Remondini Pesce d’Aprile, con Cesare Bocci e Tiziana Foschi
Pubblicato il 01-02-2020
Visto 3.171 volte
Mercoledì 5 febbraio, “Gran Teatro” porterà sul palco del Remondini Pesce d’Aprile, con Cesare Bocci e Tiziana Foschi.
Bocci, noto interprete di Mimì Augello nella serie tv “Il commissario Montalbano”, è autore del libro autobiografico edito da Sperling & Kupfer che ha dato il titolo allo spettacolo. Lo ha scritto insieme a Daniela Spada, sua moglie, protagonista suo malgrado allo scoccare del nuovo millennio di uno scontro improvviso con la malattia che ha ridisegnato, come sempre accade, i rapporti con le persone care e con il mondo. Tiziana Foschi è stata per vent’anni la simpatica componente femminile insieme a Francesca Draghetti della “Premiata Ditta”.
Co-autrice di questa pièce toccante che calca i teatri con successo da tre anni, insieme al marito e a Tiziana Foschi — la regia è dello stesso Bocci, con la supervisione di Peppino Mazzotta — Daniela Spada offre agli spettatori il racconto di un’esperienza di vita intima che ha toccato lei e subito appresso la coppia, lei e il marito.
Cesare Bocci e Tiziana Foschi, interpreti di Pesce d'Aprile
In scena, un uomo vero e una donna rappresentata che non si sono dati per vinti di fronte a questo colpo del destino, al pesce d’aprile (Aprile il più crudele dei mesi, cantava Thomas Eliot) e alle innumerevoli prove che in questi anni ha piazzato loro davanti, e che hanno continuato a lottare per riconquistare giorno per giorno la propria vita.
Prima dello spettacolo, alle ore 19, nei locali del Color Cafè, la compagnia incontrerà il pubblico nella seconda tappa di Abbecedario 2020, il progetto di avvicinamento al teatro realizzato da Operaestate Festival in collaborazione con Color Teatri. L’ingresso è libero.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti: ufficio spettacolo tel. 0424519819, operaestate@comune.bassano.vi.it
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 11.834 volte






