Pubblicato il 07-07-2017 09:42
in Associazioni | Visto 1.639 volte

CulturalBassano

Una settantina di ragazzi del Liceo Brocchi sono gli artefici di un progetto a sostegno della riqualificazione della cultura e del turismo bassanese

CulturalBassano

il gruppo di CulturalBassano

Una settantina di ragazzi del Liceo Brocchi sono gli artefici di un progetto che ha l’obiettivo di promuovere Bassano in tutti i suoi aspetti rivolto a residenti e turisti, mettendo in luce la storia e le ricchezze culturali della città, ma anche angoli e luoghi poco noti, o sconosciuti.
Grazie al finanziamento ottenuto da Cariverona, suddivisi in vari team funzionali (operations, comunicazione e marketing, commerciale, finanza e controllo), i ragazzi di CulturalBassano culturalbassano.com/ lavorano per incentivare la riscoperta del territorio bassanese attraverso metodi e tecnologie innovativi, creando audioguide e narrazioni che utilizzano un linguaggio giovane e accattivante per i coetanei.
Nella fase di progettazione, hanno individuato dei percorsi che mettono in evidenza tre aspetti caratteristici della città: l’itinerario delle piazze, quello delle mura e infine quello del fiume. Un nuovo percorso speciale è stato dedicato ai bambini, con tre personaggi guida (Asparagino, Torretta e Bassanino) che invitano i più piccoli alla scoperta di Bassano coinvolgendoli in una simpatica caccia al tesoro fotografica, nel corso della quale andranno alla scoperta dei tanti tesori presenti in città.
La start-up, che nasce da un’iniziativa di alternanza scuola-lavoro, ha deciso di collaborare con bar e i ristoranti che propongono prodotti caratteristici, per valorizzare anche l’aspetto eno-gastronomico come patrimonio del territorio.
Tante energie giovani e una ventata di aria nuova a sostegno della riqualificazione del turismo bassanese.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti