Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 06-06-2017 07:50
in Incontri | Visto 852 volte
 

A due voci

Venerdì 9 giugno, al Caffè dei Libri, ci sarà la presentazione di due libri degli autori trevigiani Giovanni Crespi de’ Denaro e Luca Favaro

A due voci

da sx, Giovanni Crespi de’ Denaro, Leo Miglioranza e Luca Favaro (fonte facebook)

Un incontro a due voci, venerdì 9 giugno, nei locali di Vicolo Gamba, che ospiterà la presentazione di due libri pubblicati dalla casa editrice Nulla Die, coi suoi autori trevigiani Giovanni Crespi de’ Denaro e Luca Favaro.
Il tempo senza ore, scritto da Favaro, è stato in concorso al premio Campiello nel 2016, e ha ottenuto numerosi riconoscimenti in altri agoni letterari. Il romanzo racconta la storia di un maestro di musica che si ammala di Alzheimer e la quotidianità che sono costretti a vivere gli ammalati di demenza e i loro familiari.
A un tiro di sputo da qui è il titolo della raccolta di racconti di Crespi de’ Denaro, i suoi testi accomunati dal senso della “necessità di farsi eroi, pur inconsapevoli, di piccole vicende o di grandi illusioni”. L’incontro al Caffè dei Libri, che avrà inizio alle ore 20.30, sarà accompagnato dalla musica del cantautore Leo Miglioranza.
L’ingresso è libero.