Pubblicato il 13-05-2017 09:05
in Associazioni | Visto 1.268 volte

Una vita per la vita

Questo pomeriggio, sabato 13 maggio, il Museo civico ospiterà un incontro speciale organizzato dal Gruppo 8 marzo onlus con Maria Pollacci, un'ostetrica da Guinness

Una vita per la vita

Maria Pollacci nella sua recente partecipazione come ospite al Festival di Sanremo

Questo pomeriggio, sabato 13 maggio, il Museo civico ospiterà un incontro speciale organizzato dal Gruppo 8 marzo onlus all'interno delle iniziative culturali proposte in città per celebrare la Festa della mamma: protagonista dell’appuntamento sarà Maria Pollacci, un’ostetrica che esercita da anni con entusiasmo e passione una professione che lei stessa definisce una "missione".
Diplomata a Modena nel 1945, Maria Pollacci nel corso della sua lunga e intensa carriera professionale ha aiutato a venire al mondo più di 7600 bambini, accompagnando le madri con rispetto e comprensione nel viaggio che porta alla nascita.
Attraverso il dialogo, grazie a racconti e interviste, sarà narrata la sua esperienza unica nel campo dell'ostetricia e nel mondo del volontariato, testimonianze che illustrano le scelte da operare nel percorso dell’esperienza della maternità secondo natura.
Nel corso dell’appuntamento, che avrà inizio alle ore 16.30, sarà proiettato il film-documentario Maria Pollacci - una vita per la vita alla presenza della stessa protagonista, che dialogherà con la regista Annalisa Salomon.
L’ingresso è libero.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti