Pubblicato il 10-11-2016 08:23
in Libri | Visto 1.497 volte

Storie di periferia

Venerdì 11 novembre, alla libreria Cedis, Nico Bertoncello presenterà il suo nuovo libro

Storie di periferia

Nico Bertoncello

Venerdì 11 novembre, alla libreria Cedis di via J. Da Ponte, ci sarà la presentazione del nuovo libro di Nico Bertoncello, che porta il titolo: A due passi dal cuore – Storie di periferia, pubblicato da Attilio Fraccaro Editore.
Il poeta bassanese, apprezzato a livello nazionale soprattutto per le sue liriche scritte dialetto veneto, si esprime questa volta in prosa e racconta storie di persone che la vita mi gli fatto incontrare o di persone che per destino ha avuto modo di conoscere, storie interessanti proprio perché comuni, riguardanti gente comune, una raccolta di fatti che ci toccano il cuore.
«Non si vive che per raccontare storie», afferma Peter Bichsel, scrittore svizzero citato dall’autore nel risvolto di copertina, e Bertoncello narra qui di persone, fatti, paesaggi, situazioni che nel suo setaccio del cuore “hanno trattenuto le vere sementi e spazzato via la pula”, facendone un nutriente pane quotidiano.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 20.30, oltre all’autore interverranno Anna Branciforti, per le letture, e Attilio Fraccaro. L’ingresso è libero.

Più visti