Pubblicato il 25-02-2016 07:41
in Incontri | Visto 1.814 volte

L'incantesimo delle civette

Giovedì 25 febbraio, alla libreria Palazzo Roberti, Amedeo La Matina presenta il suo primo romanzo

L'incantesimo delle civette

Partinico, dove è ambientato il romanzo di La Matina

Giovedì 25 febbraio, alla libreria Palazzo Roberti, ci sarà un incontro con Amedeo La Matina e la presentazione del suo primo romanzo.
Il libro si intitola L'incantesimo delle civette, è pubblicato da E/O edizioni, e racconta una storia in bilico tra sogno e fatti realmente accaduti ambientata in Sicilia alcuni decenni fa, in un paese chiamato Partinico, allorché a scuotere l’immobilità e il clima pesante creato da un contesto mafioso arrivò una troupe per girare il film, interpretato da Franco Nero e Claudia Cardinale, tratto dal libro di Leonardo Sciascia pubblicato in quegli anniIl giorno della civetta.
La Matina, giornalista di origine palermitana che lavora per “La Stampa” di Torino, è anche autore della biografia di Angelica Balabanoff, Mai sono stata tranquilla. La vita di Angelica Balabanoff, la donna che ruppe con Mussolini e Lenin dove ha narrato la vita di una donna di grande personalità e le vicende di un secolo travagliato.
A dialogare con lui in libreria sarà Massimo Carlotto.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Il 15 agosto:

Più visti