Ultimora
5 Nov 2025 19:16
Caso Rovigo, Procura 'non c'è stato eccesso di legittima difesa'
5 Nov 2025 19:03
Due runner morti nel sonno, Procura apre un'indagine
5 Nov 2025 16:21
A Padova nasce la Scuola di robotica urologica
5 Nov 2025 16:21
Milano-Cortina: Saldini (Simico), pronto lo stadio del ghiaccio
5 Nov 2025 14:15
Scuola bellunese premiata alla 'Festa dell'Architetto 2025'
5 Nov 2025 14:00
Deep Purple all'Este Music Festival il 17 luglio
5 Nov 2025 23:47
L'Inter batte il Kairat ed è a punteggio pieno, l'Atalanta espugna Marsiglia LE FOTO
5 Nov 2025 23:00
Inter batte Kairat 2-1, l'Atalanta espugna Marsiglia con Samardzic al 90' CRONACA e FOTO
5 Nov 2025 22:29
In campo Inter-Kairat 2-1 e Marsiglia-Atalanta 0-0 DIRETTA e FOTO
5 Nov 2025 21:08
Al via la sfida dei comitati sul referendum, FdI frena
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Crociera elettrizzante
A bordo delle navi MSC con le novità della Vimar. L'azienda di Marostica fornisce i prodotti per l'impianto elettrico delle navi da crociera grazie a una ormai decennale partnership con il gruppo Fincantieri
Pubblicato il 02-11-2015
Visto 4.421 volte
Ma sì, dai, va là. Ogni tanto soffermare l'attenzione sulle “buone pratiche” delle aziende di punta del nostro territorio fa bene, in qualche modo, allo spirito. Soprattutto dopo avere ricevuto la foto che pubblichiamo, che fa venire voglia di mollare baracca e burattini - potendo permetterselo, ovviamente - per sprofondarsi su un elegante divano con vista sul mare, in direzione di porti e di lidi lontani da casa.
L'azienda in questione è la Vimar di Marostica, che grazie a una ormai decennale partnership con il gruppo Fincantieri (leader mondiale nella costruzione di navi da crociera) fornisce i suoi prodotti per l'impianto elettrico delle navi MSC.
E così, nel corso di tre distinti eventi tenutisi a bordo delle suddette navi da crociera ormeggiate in diverse località del sud Italia (il 12 ottobre a Bari a bordo di MSC Musica, il 19 a Napoli a bordo di MSC Fantasia e il 26 a Palermo a bordo di MSC Preziosa) l'azienda di domotica e materiale elettrico ha invitato i professionisti del settore - come informa un comunicato stampa di Vimar - per “vedere e toccare con mano i prodotti effettivamente installati in un ambiente di prestigio”. Durante gli incontri sono stati presentati - tra le altre cose - la nuova targa modulare Pixel; la tecnologia TVCC AHD “che unisce la facilità di installazione della tecnologia analogica ad una qualità di riprese in HD”; i dispositivi per la gestione del clima “sia in versione stand alone che domotici” e la gamma di adattatori con presa USB e di avvolgicavo, “indispensabili per portare l'energia ovunque serva”.
Il "salotto buono" della MSC Fantasia
Insomma, grazie alle tecnologie “made in Marostica” le navi da crociera sono sempre più smart. Risultati elettrizzanti grazie ai quali, anche in questi tempi di ancora indefinita post-crisi, l'azienda della Città degli Scacchi può permettersi di navigare in buone acque.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.937 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.674 volte




