Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 14-09-2015 07:41
in Libri | Visto 1.444 volte
 

Comunicare con abilità

Martedì 15 settembre, al Caffè dei Libri, la serata sarà dedicata al libro di Silvana Tiani Brunelli sulle dinamiche della comunicazione

Comunicare con abilità
Martedì 15 settembre, al Caffè dei Libri, la serata sarà dedicata al libro La comunicazione - L’abilità di esprimersi e di ascoltare. La presentazione sarà a cura di Giuseppe Stopiglia.
L’autrice, Silvana Tiani Brunelli, è ricercatrice e docente in corsi di formazione per lo sviluppo del potenziale umano e ha al suo attivo numerose pubblicazioni. E’ presidente del Centro Studi Podresca, ente d'eccellenza nello studio innovativo delle abilità umane e di relazione nato in un piccolo borgo situato al confine con la Slovenia www.podresca.it/, e attiva nella “Vitae Onlus”, un'associazione di volontariato per la qualità dell’educazione che si occupa del rinnovo nel sociale, con progetti ben definiti.
Il libro di cui si parlerà a Vicolo Gamba affronta lo studio dei principi e dei mezzi della comunicazione, e indica come parlare e come ascoltare al fine di conseguire una completa comprensione nei rapporti interpersonali. Il tema della comunicazione vi viene proposto con chiari riferimenti tecnici e pratici, e sviluppato nell’ottica che creare comprensione significa poter originare e mantenere delle buone relazioni con gli altri.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 20.30. L’ingresso è libero.