Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 367
Lifestyle: “Sedute Spiritiche”...in distilleria | Bassanonet.it

Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it


Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 367

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 369
Lifestyle

“Sedute Spiritiche”...in distilleria

Poli Distillerie aderisce alla Settimana della Cultura d'Impresa. Un percorso culturale in tre serate all'interno del Museo della Grappa e della distilleria a Schiavon

Pubblicato il 09-11-2013
Visto 4.134 volte

In occasione della Settimana della Cultura d’Impresa, in programma dal 14 al 24 novembre, la famiglia Poli apre, in via del tutto eccezionale, le porte della distilleria in notturna.
L’iniziativa, organizzata da Museimpresa, è arrivata alla XII edizione ed ha lo scopo di sottolineare l’impegno delle imprese che sostengono saperi e competenze conservati all’interno dei propri archivi e musei.
Tre serate: venerdì 15, sabato 16 e venerdì 22 novembre dalle ore 21.00 alle 23.00 per ripercorrere le tappe storiche dell’acquavite di vinaccia e la sua evoluzione nel tempo.

Un percorso culturale all’interno del Museo della Grappa e della Distilleria di Schiavon che terminerà con una “seduta spiritica”: un’esperienza sensoriale creata per stimolare gusto, olfatto ed emozioni.
La Distilleria Poli è un’azienda storica a carattere artigianale, di proprietà della famiglia Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, nel cuore della zona più tipica per la produzione di questo distillato.
Da quattro generazioni la Distilleria Poli opera con un antico alambicco di rame, fra i pochissimi ancora esistenti, che permette di produrre Grappe e Distillati caratterizzati da un ricercato equilibrio di carattere ed eleganza.
L'edificio in cui risiede la Distilleria è considerato di interesse storico-ambientale per la sua struttura a porticato tipica delle antiche abitazioni rurali venete.
Ingresso libero, posti limitati. Prenotazione obbligatoria a info@poligrappa.com.

Più visti

4
5
6

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.711 volte

7

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.119 volte

8

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.014 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.834 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.302 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.301 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.982 volte