Pubblicato il 12-10-2013 11:03
in Incontri | Visto 1.643 volte

Via da noi

Vicolo Gamba, domenica 13 ottobre, ospita la presentazione del libro di Elena Attala Perazzini che parla di migrazione 2.0

Via da noi

Domenica 13 ottobre, il Caffè dei Libri ospita un incontro con Elena Attala Perazzini e la presentazione del suo libro Via da noi. Italiani ma in America, Barbera edizioni.
Dialogherà con l’autrice il direttore di Bassanonet, Alessandro Tich. Le letture saranno a cura di Giorgio Bramante Donini.
Nel libro sono narrate dodici storie di chi ha deciso di partire seguendo l’impulso che spinge a cercare “altro” altrove, a non accontentarsi, o a non rassegnarsi. I protagonisti sono sedici italiani emigrati negli Stati Uniti intervistati da chi, come loro, ha inseguito il sogno della promised land a stelle e strisce. Le testimonianze raccolte raggruppano assieme il drammaturgo catapultato nella Broadway patinata e discriminante, la scienziata che abita nella Florida color hippy, lo chef hollywoodiano, la ricercatrice che sperimenta la solitudine dei centri della Virginia e il giovane imprenditore abbagliato da una New York magnetica e senza limiti.
Qui il booktrailer, una sorta di quinta di copertina del libro www.elenaattala.com/elena-video.htm.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

Più visti