Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

Tra passato e futuro... in stile libero

Fine settimana da non perdere al Castello degli Ezzelini per la seconda edizione di Stile Libero Festival

Pubblicato il 03-09-2012
Visto 2.476 volte

L' Associazione Stile Libero, in collaborazione con OperaEstate Festival Veneto, presenta la seconda edizione della rassegna musicale Stile Libero Festival. La manifestazione, che conferma una mescolanza inedita di tempi, generi e suoni, si svolgerà in quattro serate, dal 6 al 9 Settembre 2012 al Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa (VI).

La seconda edizione del festival nel festival di Bassano presenterà quest'anno una quattro giorni ad altissimo tasso d'intrattenimento musicale. Sarà infatti la musica ad animare le serate bassanesi degli estimatori di sperimentazioni sonore e di tutti i curiosi e appassionati. Stile Libero si propone come il festival dell'estemporaneità e della contaminazione musicale e in quattro serate porterà a Bassano alcune tra le migliori espressioni della realtà musicale contemporanea. La programmazione anche quest'anno è affidata e curata dall'omonima associazione animata dall'artista e imprenditore bassanese Carlo Casale.

Le Orme, sul palco del Castello Giovedì 9 settembre.


Giovedì saliranno sul palco Le Orme, uno dei nomi più prestigiosi del fiorente prog italiano, protagonisti in questo 2012 di una seconda giovinezza, grazie ad una tournée sold out vissuta sul palco assieme agli amici de Il Banco del Mutuo Soccorso. Venerdì, tutti in Parco Ragazzi del '99 per l'unica serata fuori dalla cornice del Castello, all'insegna del puro entertainment: la formula magica di ska e soul a firma Giuliano Palma & The Bluebeaters sarà il centro danzante della serata, per un concerto irripetibile e finalmente in grado di ridare musica e movimento agli splendidi spazi del Parco più bello di Bassano. A scaldare i motori, i Vindicators, di recente tornati ad infiammare i palchi di tutta Italia dopo la stagione d'oro di vent'anni fa. Cambio di genere in perfetto stile libero per il Sabato, con un appuntamento per palati finissimi: sul palco del Castello Theo Teardo, eclettico artista friulano, tra classica ed elettronica, autore tra le più intense colonne sonore degli ultimi anni (dall'ultimo Diaz, a Il Divo e a tutti i lavori in collaborazione con Paolo Sorrentino). Chiusura Domenica 9, con i Tre Allegri Ragazzi Morti: non sarà però un semplice live, ma un vero spettacolo dedicato alla figura di Pasolini, alla quale Davide Toffolo, chitarrista e voce dei TARM ma anche fumettista apprezzato a livello internazionale, è molto legato. Durante la serata, Toffolo realizzerà disegni dal vivo che verranno proiettati su uno schermo, con un sottofondo di musica live del resto della band intervallata dalla voce di Pasolini.

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso il Teatro Remondini. Informazioni Biglietti e prevendita presso la biglietteria di OperaEstate Festival Veneto, Via Vendramini, 35, tel 0424.524.214 e nei punti vendita Box Office.
Per altre info: stileliberobassano@gmail.com – Paul Stones 3201888425

    Più visti

    1

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.348 volte

    3

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.269 volte

    4

    Attualità

    12-02-2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 9.805 volte

    5

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 9.337 volte

    8

    Attualità

    13-02-2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 6.066 volte

    10

    Industria

    10-02-2026

    F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

    Visto 4.782 volte