RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sociale

Uniti nel nome della legalità

Martedì 15 novembre il prete anticamorra Don Luigi Merola a Marostica per l’incontro “Contro chi sotterra la coscienza nel cemento”

Pubblicato il 14-11-2011
Visto 3.175 volte

"Contro chi sotterra la coscienza nel cemento” è l'incontro organizzato dall’Oratorio Don Bosco di Marostica in collaborazione con l’Azione Cattolica di Vicenza e il patrocinio del Comune, martedì 15 novembre a partire dalla ore 20.30 con Don Luigi Merola, il prete anticamorra più noto d'Italia.
Don Luigi è un giovane prete di Napoli. Un prete dalla faccia pulita e la vita dedicata alla lotta contro la criminalità organizzata a favore dell’educazione dei giovani. Una vita difficile, sotto scorta, a causa delle sue azioni “scandalose" contro la camorra nel quartiere napoletano di Forcella ( dove oggi non vive più a causa dei rischi per la sua vita) e poi da una infaticabile opera di divulgazione per il bene, la giustizia e per la legalità presso le giovani generazioni.
A Marostica, Don Luigi Merola arriva con un messaggio anche per quanti pensano che la legalità e la giustizia siano temi attuali solo in alcune parti d’Italia. Anche qui, invece, molto rimane da fare e Don Luigi Merola porterà la sua esperienza alla quale ha dedicato il suo ultimo libro “Il cancro sociale: la camorra” ma, sopratutto, testimonierà che costruire la giustizia è possibile. A partire da ciascuno di noi. L’incontro, aperto a tutti, prevede interventi musicali a cura del Coro Gioventù in cantata , proiezioni fotografiche e letture di brani.



Martedì 15 novembre ore 20.30
Contro chi sotterra la coscienza nel cemento
Incontro pubblico con Don Luigi Merola
Oratorio Don Bosco, Corso Mazzini 71
Marostica
Ingresso libero

    Più visti

    3
    4
    6

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 9.314 volte

    7

    Attualità

    31-01-2026

    Appuntamento a Palazzo Roberti

    Visto 9.155 volte

    8

    Geopolitica

    01-02-2026

    Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

    Visto 9.061 volte

    9

    Attualità

    31-01-2026

    Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

    Visto 8.882 volte