Gianpaolo Giacobbo
bassanonet.it
Pubblicato il 06-06-2018 17:30
in G8 | Visto 908 volte
 

Luna d’oro e fata verde

Lunedi 11 giugno alle ore 18.00, al Palazzo delle Misture in città, l'americano Stephen Gould terrà la Masterclass dedicata all'Assenzio, la misteriosa bevanda "bohemien" anche detta la “Fata Verde”

Luna d’oro e fata verde
Si terrà lunedi 11 giugno alle ore 18.00 al Palazzo delle Misture, in città, la Masterclass dedicata all'assenzio. La serata di degustazione sarà condotta da Stephen Gould, proprietario e Master Distiller della Golden Moon distillery in Colorado USA. Stephen rimase particolarmente affascinato dagli assenzi francesi, tanto che per 13 lunghi anni ha degustato quelli più rari, effettuato ricerche e sperimentato nella sua distilleria americana in Colorado, fino a realizzare l'assenzio Redux. Prodotto in osservanza dei protocolli di produzione del periodo pre-bando, 1915, può essere considerato un assenzio autentico. La misteriosa bevanda, anche conosciuta come la “fata verde”, già nota per essere la “musa ispiratrice” dei poeti “bohémien” nella Parigi del XIX secolo, sta vivendo una sorta di nuova vita e conta un numero sempre maggiore di appassionati. Tra falsi miti e leggende metropolitane, questo incredibile liquore è capace ancora di incantare, grazie anche al rito a cui è legato il suo servizio e la sua bevuta. La serata di approfondimento è dedicata non solo agli addetti di settore ma anche a coloro che in qualche modo desiderano approfondire questo mondo.
La partecipazione alla Masterclass, comprende inoltre la degustazione degli assenzi Redux, è gratuita per i soci dell'Associazione Italiana per la tutela dell'Assenzio, la cui sede si trova proprio presso il Palazzo delle Misture, mentre i non tesserati, dovranno versare un contributo di € 10,00 . Le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento di massimo 20 persone.

Più visti