Ultimora
14 Jul 2026 16:03
Attenzione ad ambiente e parità nel bilancio di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0
14 Jul 2026 15:47
Tumore del seno, quasi 9 donne su 10 vivono a 5 anni dalla diagnosi grazie a screening
14 Jul 2026 15:42
Venezi sul caso Fenice, Giuli in sette mesi non ha fatto nulla, non tornerei ad Atreju
14 Jul 2026 15:24
Code sulla Tangenziale di Mestre per un incidente tra due camion
14 Jul 2026 14:15
Cambia il calendario scolastico 26/27, le lezioni terminano l'8 giugno
15 Jul 2026 00:49
Medio Oriente; dietrofront di Trump su Hormuz, 'niente pedaggio del 20%'
14 Jul 2026 18:12
A Roma l'Assemblea annuale Abi
14 Jul 2026 23:26
Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé
14 Jul 2026 22:06
Maggioranza sotto alla Camera sulle preferenze
Cambio della guardia
A Cassola Elsa Simonetto è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi. Subentra in giunta ad Andrea Todesco, dimissionario per ragioni di ordine professionale
Pubblicato il 13 ago 2016
Visto 4.707 volte
Il Comune di Cassola ha un nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi.
Dal 3 agosto infatti il referato relativo alle questioni finanziarie dell'ente è affidato ad Elsa Simonetto, già presidente del Consiglio Comunale e della Commissione bilancio. La consigliera - 58 anni e all'attivo una lunga esperienza professionale nella pubblica amministrazione - è stata nominata dal primo cittadino, in accordo con il resto della giunta, come sostituta dell'assessore dimissionario Andrea Todesco, per il quale era ormai divenuto sempre più difficile conciliare gli impegni di lavoro con quelli legati al suo incarico amministrativo.
Già durante il consiglio comunale del 28 luglio scorso Todesco aveva comunicato di non poter più continuare a ricoprire il ruolo di assessore e nei giorni successivi aveva formalmente rassegnato le proprie dimissioni.
Il neo assessore cassolese Elsa Simonetto
“Purtroppo ragioni di ordine professionale mi renderanno impossibile mantenere questo impegno d’ora in avanti - aveva spiegato al sindaco e ai colleghi dell'esecutivo - e ritengo pertanto corretto lasciare il posto a chi potrà garantire una maggiore presenza.”
Preso atto delle dimissioni, il sindaco Aldo Maroso ha subito provveduto a nominare un nuovo referente per il bilancio e i tributi.
La scelta è ricaduta su Elsa Simonetto, che lavora nel Comune di Pove del Grappa come capo area ragioneria e che già negli ultimi mesi aveva affiancato Andrea Todesco nelle attività inerenti alla sua delega.
“Elsa - ha ricordato il primo cittadino - ha anche svolto per due anni un ruolo di “parte terza” come presidente del consiglio comunale di Cassola e ha saputo sempre mediare bene le esigenze di maggioranza e opposizione. Possiede inoltre conoscenze tecnico amministrative ideali per ricoprire questo incarico.”
“Rinnovo quindi il mio ringraziamento ad Andrea Todesco per quanto fatto sino ad ora - ha aggiunto - e faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore.”
“Ringrazio il sindaco e il gruppo di maggioranza per la fiducia accordatami - ha risposto Simonetto -. Il mio impegno per i prossimi due anni e mezzo sarà quello di sfruttare al massimo tutte le possibilità di finanziamenti e contributi per l'ente.” “Cercheremo inoltre - ha concluso il neo assessore - di non aumentare la pressione fiscale ma, se possibile, di abbassarla, mantenendo un occhio di riguardo per le fasce più deboli e per le categorie, come quelle degli artigiani e dei piccoli negozianti, più colpite dalla crisi.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.825 volte
Geopolitica
09 lug 2026
La Serbia a un bivio: proteste, possibili dimissioni e nuove elezioni
Visto 20.275 volte
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
Visto 19.439 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 18.523 volte
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
Visto 17.501 volte
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 13.885 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 13.023 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 8.770 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 7.717 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.551 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.904 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.603 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.574 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 21.073 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.999 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.830 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.825 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.800 volte