Ultimora
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Sociale
20 giu 2026
Imprendichef 2026: storico bis della squadra gialla nella gara solidale a Bassano
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
20 Jun 2026 19:53
Al via la 15esima edizione di Art Night Venezia
20 Jun 2026 17:14
17enne uccide la zia, fissati gli accertamenti irripetibili
20 Jun 2026 13:25
I soci di Coop Alleanza 3.0 approvano il bilancio, oltre 183mila voti
20 Jun 2026 13:16
Varata la nuova gondola da traghetto per la tratta Rialto-San Silvestro
21 Jun 2026 07:29
Mondiali: Impresa del Curaçao, primo storico punto contro l'Ecuador
21 Jun 2026 07:12
Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran
21 Jun 2026 06:59
Non dimentichiamo le ragazze di Teheran
21 Jun 2026 04:04
Mondiali: Ecuador-Curaçao 0-0
21 Jun 2026 00:23
Mondiali: la Germania batte la Costa D'Avorio 2-1 CRONACA e FOTO
21 Jun 2026 00:13
Mondiali: Germania batte Costa D'Avorio 2-1 CRONACA e FOTO
Cambio della guardia
A Cassola Elsa Simonetto è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi. Subentra in giunta ad Andrea Todesco, dimissionario per ragioni di ordine professionale
Pubblicato il 13 ago 2016
Visto 4.670 volte
Il Comune di Cassola ha un nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi.
Dal 3 agosto infatti il referato relativo alle questioni finanziarie dell'ente è affidato ad Elsa Simonetto, già presidente del Consiglio Comunale e della Commissione bilancio. La consigliera - 58 anni e all'attivo una lunga esperienza professionale nella pubblica amministrazione - è stata nominata dal primo cittadino, in accordo con il resto della giunta, come sostituta dell'assessore dimissionario Andrea Todesco, per il quale era ormai divenuto sempre più difficile conciliare gli impegni di lavoro con quelli legati al suo incarico amministrativo.
Già durante il consiglio comunale del 28 luglio scorso Todesco aveva comunicato di non poter più continuare a ricoprire il ruolo di assessore e nei giorni successivi aveva formalmente rassegnato le proprie dimissioni.
Il neo assessore cassolese Elsa Simonetto
“Purtroppo ragioni di ordine professionale mi renderanno impossibile mantenere questo impegno d’ora in avanti - aveva spiegato al sindaco e ai colleghi dell'esecutivo - e ritengo pertanto corretto lasciare il posto a chi potrà garantire una maggiore presenza.”
Preso atto delle dimissioni, il sindaco Aldo Maroso ha subito provveduto a nominare un nuovo referente per il bilancio e i tributi.
La scelta è ricaduta su Elsa Simonetto, che lavora nel Comune di Pove del Grappa come capo area ragioneria e che già negli ultimi mesi aveva affiancato Andrea Todesco nelle attività inerenti alla sua delega.
“Elsa - ha ricordato il primo cittadino - ha anche svolto per due anni un ruolo di “parte terza” come presidente del consiglio comunale di Cassola e ha saputo sempre mediare bene le esigenze di maggioranza e opposizione. Possiede inoltre conoscenze tecnico amministrative ideali per ricoprire questo incarico.”
“Rinnovo quindi il mio ringraziamento ad Andrea Todesco per quanto fatto sino ad ora - ha aggiunto - e faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore.”
“Ringrazio il sindaco e il gruppo di maggioranza per la fiducia accordatami - ha risposto Simonetto -. Il mio impegno per i prossimi due anni e mezzo sarà quello di sfruttare al massimo tutte le possibilità di finanziamenti e contributi per l'ente.” “Cercheremo inoltre - ha concluso il neo assessore - di non aumentare la pressione fiscale ma, se possibile, di abbassarla, mantenendo un occhio di riguardo per le fasce più deboli e per le categorie, come quelle degli artigiani e dei piccoli negozianti, più colpite dalla crisi.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.171 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 20.268 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 20.189 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 18.631 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 14.807 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 14.448 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 10.915 volte
Attualità
18 giu 2026
Nuovi alloggi Erp a Bassano, via alla rigenerazione di via Trozzetti
Visto 10.564 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.415 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.432 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.171 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.081 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.994 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.391 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 20.268 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 20.189 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.938 volte