Ultimora
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
12 Jun 2026 22:58
Trionfo all'Arena di Verona per la nuova Traviata d Paul Curren
12 Jun 2026 16:17
Aeroporto di Verona, Carlo De Paoli nuovo presidente di Catullo spa
12 Jun 2026 16:14
Al museo del vetro di Murano la mostra di Marco Toso Borella
12 Jun 2026 16:05
Biennale Teatro, a Emma Dante e Mario Banushi i Leoni d'oro e d'argento
12 Jun 2026 15:53
Francesca Bodie si prende il Venezia, 'qui per restare a lungo'
13 Jun 2026 00:00
Via libera a Paramount sull'acquisizione di Warner Bros
12 Jun 2026 23:13
Mondiali: Usa-Paraguay in campo sabato alle 3 DIRETTA
12 Jun 2026 21:32
++ Incidenti in montagna, tre morti sul Gran Paradiso ++
12 Jun 2026 21:45
Incidenti in montagna, tre morti sul Gran Paradiso
12 Jun 2026 21:24
Mondiali: in campo Canada - Bosnia Erzegovina 0-1 DIRETTA e FOTO
Cambio della guardia
A Cassola Elsa Simonetto è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi. Subentra in giunta ad Andrea Todesco, dimissionario per ragioni di ordine professionale
Pubblicato il 13 ago 2016
Visto 4.660 volte
Il Comune di Cassola ha un nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi.
Dal 3 agosto infatti il referato relativo alle questioni finanziarie dell'ente è affidato ad Elsa Simonetto, già presidente del Consiglio Comunale e della Commissione bilancio. La consigliera - 58 anni e all'attivo una lunga esperienza professionale nella pubblica amministrazione - è stata nominata dal primo cittadino, in accordo con il resto della giunta, come sostituta dell'assessore dimissionario Andrea Todesco, per il quale era ormai divenuto sempre più difficile conciliare gli impegni di lavoro con quelli legati al suo incarico amministrativo.
Già durante il consiglio comunale del 28 luglio scorso Todesco aveva comunicato di non poter più continuare a ricoprire il ruolo di assessore e nei giorni successivi aveva formalmente rassegnato le proprie dimissioni.
Il neo assessore cassolese Elsa Simonetto
“Purtroppo ragioni di ordine professionale mi renderanno impossibile mantenere questo impegno d’ora in avanti - aveva spiegato al sindaco e ai colleghi dell'esecutivo - e ritengo pertanto corretto lasciare il posto a chi potrà garantire una maggiore presenza.”
Preso atto delle dimissioni, il sindaco Aldo Maroso ha subito provveduto a nominare un nuovo referente per il bilancio e i tributi.
La scelta è ricaduta su Elsa Simonetto, che lavora nel Comune di Pove del Grappa come capo area ragioneria e che già negli ultimi mesi aveva affiancato Andrea Todesco nelle attività inerenti alla sua delega.
“Elsa - ha ricordato il primo cittadino - ha anche svolto per due anni un ruolo di “parte terza” come presidente del consiglio comunale di Cassola e ha saputo sempre mediare bene le esigenze di maggioranza e opposizione. Possiede inoltre conoscenze tecnico amministrative ideali per ricoprire questo incarico.”
“Rinnovo quindi il mio ringraziamento ad Andrea Todesco per quanto fatto sino ad ora - ha aggiunto - e faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore.”
“Ringrazio il sindaco e il gruppo di maggioranza per la fiducia accordatami - ha risposto Simonetto -. Il mio impegno per i prossimi due anni e mezzo sarà quello di sfruttare al massimo tutte le possibilità di finanziamenti e contributi per l'ente.” “Cercheremo inoltre - ha concluso il neo assessore - di non aumentare la pressione fiscale ma, se possibile, di abbassarla, mantenendo un occhio di riguardo per le fasce più deboli e per le categorie, come quelle degli artigiani e dei piccoli negozianti, più colpite dalla crisi.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 20.516 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.777 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.671 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.587 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 14.670 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 14.483 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 12.794 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 7.555 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 20.516 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.777 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.671 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.988 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.587 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.942 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.887 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.575 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.138 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.889 volte