Ultimora
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
16 Jun 2026 19:13
17enne uccide la zia, dopo 20 coltellate ha tentato di darle fuoco
16 Jun 2026 16:26
La produzione della bioeconomia in Europa si attesta a 3.174 miliardi
16 Jun 2026 16:29
Prosegue il monitoraggio dell'orso che da giorni si sposta nel Vicentino
16 Jun 2026 15:58
Scivola e batte la testa in montagna, gravissimo alpinista
16 Jun 2026 14:46
Venezia, i consiglieri comunali della Lega passano al gruppo Misto
17 Jun 2026 05:26
Mondiali, Argentina-Algeria 3-0
17 Jun 2026 02:23
Iraq-Norvegia 1-4
16 Jun 2026 21:56
Mondiali: l'Argentina scalda i tifosi con l'ultimo ballo di Messi
16 Jun 2026 23:47
Mondiali: in campo Iraq-Norvegia DIRETTA
16 Jun 2026 23:28
Mondiali: un super Mbappe trascina la Francia, Senegal ko CRONACA e FOTO
16 Jun 2026 23:05
Mondiali: Francia batte Senegal 3-1 CRONACA e FOTO
Cambio della guardia
A Cassola Elsa Simonetto è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi. Subentra in giunta ad Andrea Todesco, dimissionario per ragioni di ordine professionale
Pubblicato il 13 ago 2016
Visto 4.666 volte
Il Comune di Cassola ha un nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi.
Dal 3 agosto infatti il referato relativo alle questioni finanziarie dell'ente è affidato ad Elsa Simonetto, già presidente del Consiglio Comunale e della Commissione bilancio. La consigliera - 58 anni e all'attivo una lunga esperienza professionale nella pubblica amministrazione - è stata nominata dal primo cittadino, in accordo con il resto della giunta, come sostituta dell'assessore dimissionario Andrea Todesco, per il quale era ormai divenuto sempre più difficile conciliare gli impegni di lavoro con quelli legati al suo incarico amministrativo.
Già durante il consiglio comunale del 28 luglio scorso Todesco aveva comunicato di non poter più continuare a ricoprire il ruolo di assessore e nei giorni successivi aveva formalmente rassegnato le proprie dimissioni.
Il neo assessore cassolese Elsa Simonetto
“Purtroppo ragioni di ordine professionale mi renderanno impossibile mantenere questo impegno d’ora in avanti - aveva spiegato al sindaco e ai colleghi dell'esecutivo - e ritengo pertanto corretto lasciare il posto a chi potrà garantire una maggiore presenza.”
Preso atto delle dimissioni, il sindaco Aldo Maroso ha subito provveduto a nominare un nuovo referente per il bilancio e i tributi.
La scelta è ricaduta su Elsa Simonetto, che lavora nel Comune di Pove del Grappa come capo area ragioneria e che già negli ultimi mesi aveva affiancato Andrea Todesco nelle attività inerenti alla sua delega.
“Elsa - ha ricordato il primo cittadino - ha anche svolto per due anni un ruolo di “parte terza” come presidente del consiglio comunale di Cassola e ha saputo sempre mediare bene le esigenze di maggioranza e opposizione. Possiede inoltre conoscenze tecnico amministrative ideali per ricoprire questo incarico.”
“Rinnovo quindi il mio ringraziamento ad Andrea Todesco per quanto fatto sino ad ora - ha aggiunto - e faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore.”
“Ringrazio il sindaco e il gruppo di maggioranza per la fiducia accordatami - ha risposto Simonetto -. Il mio impegno per i prossimi due anni e mezzo sarà quello di sfruttare al massimo tutte le possibilità di finanziamenti e contributi per l'ente.” “Cercheremo inoltre - ha concluso il neo assessore - di non aumentare la pressione fiscale ma, se possibile, di abbassarla, mantenendo un occhio di riguardo per le fasce più deboli e per le categorie, come quelle degli artigiani e dei piccoli negozianti, più colpite dalla crisi.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.344 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.310 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.305 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 12.397 volte
Magazine
11 giu 2026
Riflettori sul cinema, agli Stati generali della Letteratura in Veneto
Visto 9.899 volte
Imprese
11 giu 2026
Export, il manifatturiero frena sotto il peso di dazi Usa e crisi in Medio Oriente
Visto 9.332 volte
Incontri
12 giu 2026
Giornalismo, arte e attualità, al centro della seconda giornata di Resistere
Visto 9.095 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 8.128 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.339 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.344 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.002 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.904 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.310 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.864 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.101 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.760 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.305 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.067 volte