Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Enogastronomia

Merano Wine Festival

Dal 5 al 10 novembre si svolgerà il Merano Wine Festival, il salotto italiano dell’enogastronomia. Tra le eccellenze italiane un po’ di Bassano

Pubblicato il 26 ott 2015
Visto 4.092 volte

Pubblicità

SALUS

Il Merano Wine Festival è stata definito la Cannes dell’enogastronomia. Al di la dei paragoni cinematografici, l’evento ideato da Helmut Kocher e un paio di amici nel 1992, è l’appuntamento più atteso e desiderato dagli addetti del settore ma anche da molti appassionati. Il Merano Wine Festival, è la prima manifestazione in Italia ad offrire al pubblico solo produttori vitivinicoli selezionati sulla base dell’alto livello dei loro prodotti. Dal marzo 2000 Helmuth Köcher è a tempo pieno amministratore unico della società organizzatrice dell’evento, divenuta Gourmet’s International. Quello che è un tempo è stato il suo sogno, oggi è una consolidata realtà.
Il 5 novembre si apre con un Forum dove si parlerà di come affrontare il rischio che scompaia la maggior parte delle aree vitivinicole storiche nei prossimi anni.
Seguiranno tre giorni per conoscere e degustare il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica mondiale per tutto il 2016:

La Selezione Ufficiale 2015, bio&dynamica, le novità CULT Oenologist e Catwalk Champagne, oltre alle degustazioni guidate. Non finisce qui perchè ci sarà anche un programma sempre più ricco per foodies e gourmet: la Selezione Culinaria di artigiani del gusto e gli showcooking di chef stellati Michelin.
All’edizione 2015 saranno presenti anche alcuni produttori dell’area Bassanese, nella sezione Bio & Dinamica sarà presente Mirco Gottardi con i Vignaioli di Contrà Soarda, mentre a Merano Wine Award sarà presente Villa Angarano. Da quest’anno anche la storica Distilleria Bortolo Nardini presenterà i suoi prodotti nella sezione Eccellenze Culinaria della Gourmet Arena, tavolo 45.
Appuntamento quindi da non perdere. Per ulteriori informazioni:
www.meranowinefestival.com

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.458 volte

2

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.082 volte

3

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 8.544 volte

5

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 7.031 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.016 volte

9

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.388 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.458 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.859 volte

5

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.901 volte

7

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.507 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.121 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.497 volte