Ultimora

ADS
ADS

Sociale

838 kg di solidarietà

Devoluto alla Fondazione Città della Speranza l’intero ricavato della vendita della forma gigante di 838 kg di formaggio Asiago in occasione della XV Festa della Transumanza a Bressanvido

Pubblicato il 13 ott 2013
Visto 5.334 volte

ADS

E' stato consegnato alla Fondazione Città della Speranza l’intero ricavato della vendita della forma gigante di formaggio Asiago, presentata al pubblico lo scorso 29 settembre in occasione della XV Festa della Transumanza a Bressanvido.
Una grande festa, iniziata al mattino con l’inaugurazione ufficiale del più grande polo dell’Asiago DOP con grande partecipazione di pubblico e proseguita nel pomeriggio con il taglio della forma di formaggio di ben 838 kg, realizzata per l’occasione da sei mastri casari di Latterie Vicentine.
In un’unica giornata sono stati raccolti 4200 euro, consegnati alla presidentessa della Fondazione Città della Speranza Stefania Fochesato dal direttore generale di Latterie Vicentine Mauro Chiaradia e dalla madrina della manifestazione Martina Mason durante la visita alla Torre della Ricerca a Padova.

Da sinistra: la presidente della Fondazione Città della Speranza Stefania Fochesato, il direttore generale di Latterie Vicentine Mauro Chiaradia e la madrina della manifestazione Martina Mason

In ricordo dell’evento la cooperativa vicentina ha inoltre donato la pelure originale della gigantesca forma.
“E’ stata un’emozione molto forte - racconta Stefania Fochesato - vedere l’assalto delle persone all’acquisto dei sacchetti di formaggio. Porterò nel cuore le immagini dell’arrivo della forma, il taglio e il grande desiderio della gente di volere contribuire all’iniziativa, che ancora una volta vede protagonista la solidarietà.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 22.994 volte

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.510 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 20.168 volte

5

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.100 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 15.706 volte

9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 11.111 volte