Ultimora
Redazione
Bassanonet.it
Oh la Peppa
Peppa Pig rallegra i piccoli degenti della Pediatria del San Bassiano, incontra centinaia di bambini al Grifone Shopping Center e aiuta gli alpini nella raccolta fondi per la piccola Bea, affetta da una malattia rara
Pubblicato il 10-09-2013
Visto 5.029 volte
Peppa Pig, il personaggio dei cartoni animati più famoso del momento ed amato da tutti i bambini di età compresa da 0 a 8 anni, ha incontrato i piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, per regalare loro un momento di spensieratezza e allegria.
Un'iniziativa - realizzata in collaborazione con gli Alpini della sezione Ana Montegrappa - che esprime solidarietà e vicinanza ai piccoli ricoverati e alle rispettive famiglie, e che è stata promossa dal Grifone Shopping Center di Bassano, presso il quale Peppa Pig si è recata successivamente, e per la seconda volta, per incontrare centinaia di bambini che sono andati a farle visita.
Durante il pomeriggio trascorso in compagnia di Peppa Pig, si è svolta anche la raccolta fondi a favore della piccola Bea, che mercoledì scorso ha incontrato Papa Francesco. Gli Alpini della sezione Montegrappa hanno deciso di devolvere l’intero ricavato a Beatrice, una bimba di quattro anni affetta da una malattia sconosciuta allo scheletro. Dall'età di due mesi tutte le sue articolazioni hanno cominciato inspiegabilmente a calcificarsi portando così il suo corpo ad irrigidirsi velocemente. Ad oggi la piccola Bea non può più muoversi ed è imprigionata in un'“armatura” che ne racchiude le articolazioni.

Peppa Pig con gli alpini al Grifone Shopping Center
Insomma, l’aiuto concreto a Bea e ai suoi genitori è arrivato da altri genitori… tutti uniti dalla passione dei propri figli per Peppa Pig!
Il 29 maggio
- 29-05-2023Nonsissamai
- 29-05-2023Quando una quercia fa scuola
- 29-05-2023Stile Farfalla
- 29-05-2023Indegno per Bassano
- 29-05-2022Red Queen Redemption
- 29-05-2021Chiuditi Sesamo