Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Bassano, colpito e affondato

Il Mestre fa festa al Baracca. Bagal decide un match spigoloso. Giallorossi già salvi, arancioni ancora in corsa playoff

Pubblicato il 23-04-2025
Visto 3.658 volte

Il Bassano cade di misura allo stadio Baracca in un confronto tanto combattuto quanto povero di emozioni. A deciderlo è un gol rocambolesco di Bagal al 36’ del primo tempo, che approfitta di una respinta corta di Amatori sugli sviluppi di un corner e ribadisce in rete il pallone che vale i tre punti per il Mestre. Il risultato più giusto sarebbe stato comunque il pareggio: il portiere giallorosso è stato quasi totalmente inoperoso mentre sono almeno tre le nitide palle gol fallite da Raicevic e Visinoni.

Motivazioni diametralmente opposte tra le due formazioni: i giallorossi, forti dell’aritmetica salvezza già in tasca, affrontano la gara senza l’assillo del risultato, mentre gli arancioni mestrini, ancora in piena corsa playoff, scendono in campo con il coltello tra i denti. Ne esce una sfida dura, maschia, a tratti spigolosa, ma avara di belle giocate.

Visigol a Mestre ha giocato con le polveri bagnate (foto Alberto Casini)


La cronaca racconta di un Bassano subito insidioso con Raicevic nei primi minuti, veloce nel far girare la sfera e che dà la sensazione di essere in palla. Ma è il Mestre a trovare il vantaggio grazie al guizzo di Bagal. Visinoni si incarta a pochi metri dalla porta mentre Raicevic spreca praticamente a tu per tu col portiere. Nella ripresa i bassanesi alzano il baricentro, hanno un gran possesso palla ma sono molto poco incisivi. Da annotare una bella conclusione di Visinoni. Nel finale vibranti proteste ospiti per un tocco di mano in area mestrina, giudicato regolare dal direttore di gara, ma apparso netto a molti.

La classifica resta invariata per i ragazzi di Zecchin, trattandosi di una sorta di recupero, ma i tre punti pesano eccome per il Mestre, che continua a sognare la post-season. Il Bassano, invece, archivia una sconfitta indolore, ma che lascia molto l'amaro in bocca per come è maturata.

    Più visti

    3
    4

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 11.469 volte

    5

    Geopolitica

    01-02-2026

    Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

    Visto 9.074 volte

    6

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 8.483 volte

    8

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 5.949 volte

    9

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 4.155 volte