Ultimora

Calcio

Sognando a Coverciano

I Giovanissimi del San Lazzaro Santa Croce hanno visitato il Centro Sportivo Federale di Coverciano

Pubblicato il 26 giu 2023
Visto 4.023 volte

Pubblicità

Coverciano, Toscana - La Squadra Giovanissimi del San Lazzaro Santa Croce ha vissuto una giornata straordinaria nel mondo del calcio italiano con una visita al prestigioso Centro Sportivo Federale di Coverciano.
Il gruppo di una ventina di giovani calciatori, compresa la promessa del calcio femminile bassanese Beatrice Bonato, ha avuto l'opportunità di sperimentare in prima persona l'ambiente di allenamento dei campioni nazionali e di immergersi nella storia della Nazionale Italiana.

La Squadra Giovanissimi del San Lazzaro Santa Croce . Foto Dario Vanin

L'entusiasmo era palpabile fin dall'inizio della giornata, quando i ragazzi sono stati accolti calorosamente da un tecnico federale, Franco Fommei, che li ha guidati attraverso una sessione di allenamento di un'ora e mezzo.
I giovani talenti hanno avuto l'opportunità di affinare le proprie abilità e imparare nuove tecniche da un esperto, che ha condiviso con loro preziosi consigli sul campo. I sorrisi sul volto di ogni giocatore testimoniano l'incredibile esperienza che hanno avuto.

Dopo l'allenamento intenso, la squadra è stata invitata a pranzare presso la mensa del Centro Sportivo Federale. L'importanza della corretta alimentazione è stata sottolineata da una conferenza tenuta dalla dottoressa Alice Bartolini, membro dello Staff della Fiorentina femminile, specializzata in nutrizione sportiva. La dottoressa ha illustrato l'importanza di una dieta equilibrata per migliorare le prestazioni sul campo e ha fornito consigli pratici su come combinare i vari nutrienti per ottimizzare l'energia e la resistenza.

Dopo il pasto nutriente e istruttivo, i giovani calciatori hanno avuto l'opportunità di visitare il prestigioso Museo del Calcio che si potrebbe benissimo rinominare in “Museo della Nazionale Italiana”.
Le pareti ricoperte di trofei, le maglie storiche e le immagini dei grandi campioni del passato hanno ispirato i giovani a sognare in grande e a credere nel potenziale che risiede in ognuno di loro.
Ogni oggetto esposto racconta una storia di impegno, passione e successo, e i ragazzi hanno potuto vivere una parte di questa storia dietro le quinte.

La visita al Centro Sportivo Federale di Coverciano ha rappresentato un'opportunità unica per la Squadra Giovanissimi del San Lazzaro Santa Croce.
Essi hanno avuto l'opportunità di allenarsi in un ambiente professionale, di apprendere i segreti di una corretta alimentazione per gli atleti e di immergersi nella storia del calcio italiano attraverso il “Museo della Nazionale”.
Questa esperienza preziosa rimarrà sicuramente nei loro cuori e nelle loro menti, ispirandoli a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi e a sognare di diventare campioni.

Questa giornata di emozioni e apprendimento ha dimostrato l'importanza di investire nelle giovani promesse del calcio. Grazie all'iniziativa della Società San Lazzaro Santa Croce con la preziosissima collaborazione del Centro Sportivo Federale di Coverciano, i giovani calciatori hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile che li ha avvicinati al mondo del calcio professionistico.
Che sia un trampolino di lancio per le loro carriere o una fonte di ispirazione per perseguire la loro passione, questa visita rimarrà un ricordo prezioso per tutti i partecipanti.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 14.799 volte

3

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 8.870 volte

4

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 8.787 volte

5

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 7.493 volte

7

Geopolitica

16 apr 2026

Il caso delle isole Chagos

Visto 4.342 volte

9

Musica

12 apr 2026

Al Revolution, arriva il primo Ugly Party

Visto 3.498 volte

10

Musica

11 apr 2026

Note di Primavera

Visto 3.434 volte