Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Ci voleva!

I giallorossi espugnano il campo del Cornedo e ottengono la prima vittoria in campionato.

Pubblicato il 09-10-2022
Visto 3.322 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il Bassano torna ad assaporare il gusto mai così dolce della vittoria. Con sofferenza, con tenacia, con una solidità difensiva tutta da costruire. Ma ora come ora contavano solo i tre punti per scrollarsi di dosso una sorta di maledizione della vittoria che non arrivava mai. È importante inoltre che il primo successo del BV si concretizzi nel campo del Cornedo, di stanza a Valdagno. I vicentini sono sulla carta una delle squadre da battere, sono partiti davvero male e aver segnato un solco di cinque punti mette momentaneamente al riparo dal trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere.

Ci sono voluti i guizzi dei singoli, ed in effetti i giallorossi dispongono di individualità importanti ed è anche giusto che in contesti di grande equilibrio decidano i colpi di Bounafaa, Zuin e anche Costa. Si, l'estremo difensore compie nel secondo tempo un clamoroso miracolo su Munarini lanciato a rete.

Decidono l'incontro i gol di Zuin e Bounafaa nel primo tempo


Per lasciarsi alle spalle la sconfitta contro il Camisano i ragazzi di Glerean mettono in campo grande orgoglio e un avvio decisamente convincente. Dopo un paio di minuti Solomon colpisce il legno. E subito dopo Zuin fa giustizia sfruttando un disimpegno non felice da parte dei padroni di casa lasciando partire un tiro molto potente. Il Cornedo schiera in campo tre ex giallorossi: Bonauguro, Munarini e Calgaro e solo a metà tempo inizia a farsi insidioso collezionando tiri dalla bandierina. In chiusura della prima frazione Bounafaa si mette in proprio, salta tre avversari e segna col suo mancino. Il 2 a 0 concede un buon margine ma visti i precedenti... In realtà Costa si esalta su Munarini, il Cornedo accorcia le distanze complice un errore in uscita ma dal 25' in avanti è solo battaglia e la porta giallorossa rimane inviolata.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    3

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.302 volte

    4

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.189 volte

    6

    Attualità

    13-01-2026

    Il Caffè Italia cerca casa

    Visto 8.700 volte

    7

    Attualità

    13-01-2026

    Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

    Visto 8.587 volte

    8

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 8.516 volte

    9

    Attualità

    13-01-2026

    Casting Call per il film “C-14”

    Visto 8.317 volte

    10

    Attualità

    15-01-2026

    Una casa per chi ha più bisogno

    Visto 7.818 volte

    2

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.161 volte

    5

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 10.555 volte

    6

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.202 volte

    7

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 10.049 volte

    8

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.994 volte

    9

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.989 volte

    10

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.874 volte