Ultimora
1 Jul 2025 19:26
Melegatti diventa irlandese, pandoro ceduto a Valeo Foods
1 Jul 2025 17:37
L'Arena di Verona studia lo stress da caldo dei lavoratori
1 Jul 2025 16:56
Due operai in una buca hanno malore per caldo, uno in coma
1 Jul 2025 15:45
Camion si ribalta e invade 3 corsie, chiusa la A4
1 Jul 2025 13:58
Voucher da 1.000 euro agli studenti di Infermieristica
1 Jul 2025 12:46
Nuove strategie per rallentare la progressione della Sla
2 Jul 2025 00:46
Trump, 'Israele ha accettato una tregua di 60 giorni a Gaza'
2 Jul 2025 00:39
Mondiale per club: al Real Madrid basta un gol, la Juve torna a casa
1 Jul 2025 22:17
Mondiale per club: in campo Real Madrid-Juventus 1-0 DIRETTA e FOTO
1 Jul 2025 22:02
La giustizia argentina concede l'estradizione per l'ex Br Bertulazzi
1 Jul 2025 21:49
L'Argentina concede l'estradizione per l'ex Br Leonardo Bertulazzi
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
Il presidente lancia la sfida
Il Bassano sta scaldando i motori in vista del prossimo torneo di Eccellenza. Il gruppo è estremamente competitivo nonostante il budget ridotto per l’appeal che esercita la casacca giallorossa. Campagnolo svela obiettivi e programmi
Pubblicato il 27-07-2020
Visto 1.582 volte
Ormai siamo agli sgoccioli. Sono state fissate le date della nuova stagione, il 13 settembre si torna a giocare in Coppa, il 27 settembre ricomincerà il campionato. Il Bassano si appresta a tuffarsi da neopromosso nel campionato di Eccellenza con l’entusiasmo derivante da due promozioni consecutive e dalla spinta di una città appassionata. Per il terzo anno consecutivo per mister Maino e specialmente per il ds Giaocmetti è stata un’estate dal telefono rovente. Addirittura il dirigente ha dovuto cambiare due telefoni per aver portato ad esaurimento la batteria. Il gruppo che ha trionfato in Promozione si è smantellato ed è stata costruito con saggezza ed acume un nuovo gruppo. L’unica pecca è non aver trovato la quadratura del cerchio per motivi diversi con Garbuio e Giulio Bizzotto sostituiti comunque da due crack come Munarini e Guccione. Per fare il punto della situazione riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal presidentissimo Fabio Campagnolo ospite di Sport in casa in onda su Rete Veneta: “Partiamo per essere estremamente competitivi e per puntare al massimo – spiega il numero uno di via Piave - . D’altra parte anche altri sodalizi hanno le stesse ambizioni e si sono rinforzati per questo perciò ci sarà da sgomitare. Inoltre abbiamo la necessità di ricreare un’identità, purtroppo non possiamo partire dalla base consolidata che ha vinto lo scorso campionato. Avremo voluto sposare la linea della continuità però in seguito all’emergenza Covid siamo stati costretti a ridurre l’impegno economico per mantenere la società sui binari della sostenibilità. Pertanto abbiamo proposto a tutti i ragazzi una riduzione dello stipendio del 30%.
Ovviamente a questi livelli per una persona 2-3 mila euro all’anno in meno fanno la differenza, specie se hai appena vinto un campionato e sei corteggiatissimo anche da altre società. Un altro aspetto non indifferente è l’aumento del numero degli allenamenti da tre a quattro e il tempo/costi di trasporto. Questi sono i classici conti della serva che fa qualsiasi lavoratore e giustamente gli hanno fatti anche i protagonisti dello scorso campionato.

Uno dei momenti topici della scorsa stagione: la vittoria sul campo dello Schio
Fortunatamente però Bassano è una piazza ambitissima e tanti giocatori di spessore sono stati disposti a importanti rinunce economiche pur di vestire la casacca giallorossa. Questo ci ha permesso di costruire, nonostante il budget contingentato, una squadra che riteniamo competitiva. Il responso poi lo darà il rettangolo verde”.
Una delle poche certezze è la conferma di mister Maino. “Francesco è la nostra bandiera. Lui ha sposato il progetto quando c’era la concreta possibilità di giocare in terza categoria. Alla squadra, ad inizio stagione, dico sempre che sono disposto a cambiare tutti i giocatori ma non il nostro allenatore. Lui è la nostra guida designata”.
Il 02 luglio
- 02-07-2023Il nodo di Nordio
- 02-07-2022Tempesta nel Deserto
- 02-07-2019Eyes Wide Open
- 02-07-2018L'album dei ricorsi
- 02-07-2015E Magnasco va all’Expo
- 02-07-2015Rapina con violenza la sorellastra, arrestato
- 02-07-2014Metalba, incontro “interlocutorio” al ministero
- 02-07-2014“Gocce di Brenta”, la benedizione di Zaia
- 02-07-2014Il colore dei saldi
- 02-07-2014Il parcheggio in sospeso
- 02-07-2013La prima notte di quiete
- 02-07-2012Emilia, Rosà abbraccia i bambini terremotati
- 02-07-2011Proroga del Piano Casa: le reazioni bassanesi
- 02-07-2010Spegni la tv
- 02-07-2010Bassano, ecco la piscina comunale
- 02-07-2010Cimatti: “Finco si occupi delle sagre padane”
- 02-07-2009Sanità bassanese, la parola ai cittadini
- 02-07-2009Mercatino Usato & Sicuro a "La Bassanese".
- 02-07-2009A Rosà il Premio Internazionale di Architettura Orizzontale