Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Bassano work in progress

Francesco Maino si tiene stretto le due vittorie su due ma sa che c’è molto da lavorare: “Se non diventiamo squadra non raggiungeremo gli obiettivi prefissati. Non voglio più vedere battibecchi durante le partite”.

Pubblicato il 17-09-2019
Visto 1.703 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

“In estrema sintesi una squadra ha giocato bene a calcio e l’altra ha vinto”. Non si nasconde dietro un dito Francesco Maino al termine della vittoriosa trasferta di Marostica. La sua analisi è pungente ma forse anche troppo dura, la prestazione dei giallorossi ha vissuto di fiammate anche positive. “La partita è svoltata negli episodi. Noi abbiamo segnato con un gol con una prodezza individuale di Pinton da fuori area mentre i rossoneri hanno colto un palo su calcio di punizione. Ad episodi invertiti non so che piega avrebbe preso il confronto. A me piace essere sincero, non trovare alibi e non cullarsi sul risultato positivo. Siamo una squadra completamente nuova (19 i volti nuovi ndr), ci sono tanti giocatori che meriterebbero di giocare per le qualità che hanno e per la loro storia però si gioca in undici e devo fare delle scelte. Abbiamo ventisette giocatori e sette mi tocca mandarli controvoglia in tribuna”. Il tecnico giallorosso non ha dubbi su quale sia l’obiettivo primario da raggiungere: “Diventare una squadra il prima possibile, creare un gruppo disposto a lottare unito di fronte alle difficoltà. Io ho vinto tre campionati a Treviso, con i compagni non è che ci frequentassimo anche fuori dal campo ma durante le partite mai e poi mai è volato un insulto o ci si è mandati al diavolo platealmente. La voce serviva solo per incitarsi. Su questo aspetto il primo responsabile sono io e di questo intendo occuparmi a fondo. L’unico modo per lottare ai massimi livelli è remare tutti dalla stessa parte a partire dall’atteggiamento”. Rispolverando una massima di Osvaldo Jaconi potremmo dire che sono i giocatori che non giocano a migliorare la squadra perché elevano il livello degli allenamenti, preparando chi poi la domenica scende in campo. In questo campionato la possibilità di effettuare cinque sostituzione allarga le possibilità di utilizzo. Mercoledì inoltre c’è di nuovo la Coppa Veneto, contro il Valbrenta al Mercante che poi sarà anche il prossimo avversario in campionato domenica, ed è probabile che Maino faccia ruotare tanti elementi e adotti qualche soluzione per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rosa.

Rammaricato per il risultato ma soddisfatto dalla prestazione dei suoi Ezio Glerean: “Sono certo che se continuiamo a giocare così arriveranno anche i punti”.

Giallorossi sotto la curva al triplice fischio

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.694 volte

    2

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.650 volte

    3

    Politica

    27-11-2025

    PPE Parolini, Campagnolo e Poletto chiedono chiarezza

    Visto 8.487 volte

    4

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 6.670 volte

    5

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 3.592 volte

    6

    Associazioni

    28-11-2025

    Liberamenti: si accende la terza edizione

    Visto 3.544 volte

    7

    Attualità

    01-12-2025

    ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

    Visto 3.516 volte

    8

    Sociale

    26-11-2025

    Il Dono che Crea Successo

    Visto 2.499 volte

    9

    Manifestazioni

    26-11-2025

    Il Natale prende vita a Marostica

    Visto 2.431 volte

    10

    Imprese

    01-12-2025

    L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

    Visto 2.253 volte

    1
    2

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 23.303 volte

    3

    Attualità

    12-11-2025

    Un assaggio di futuro

    Visto 21.281 volte

    4

    Politica

    19-11-2025

    La profezia dell’asteroide

    Visto 20.691 volte

    5

    Politica

    10-11-2025

    Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

    Visto 20.559 volte

    6

    Politica

    17-11-2025

    Sim Scalabrin

    Visto 20.372 volte

    8

    Politica

    09-11-2025

    A tu per tu con Francesco Rucco

    Visto 20.079 volte

    9

    Politica

    02-11-2025

    Là nella valle

    Visto 19.948 volte

    10

    Politica

    18-11-2025

    PD effe

    Visto 19.764 volte