Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 12-11-2010 18:32
in Attualità | Visto 3.445 volte

E il sindaco-calciatore Nervo scenderà in campo per gli alluvionati

Il primo cittadino di Solagna, ex ala del Bologna, giocherà con la Nazionale Italiana Sindaci una partita pro-alluvionati nel Veneto. Coinvolto nel progetto anche Roberto Baggio

E il sindaco-calciatore Nervo scenderà in campo per gli alluvionati

Il sindaco di Piacenza e vicepresidente ANCI Roberto Reggi, il sindaco di Solagna Carlo Nervo e il sindaco di Torino e presidente ANCI Sergio Chiamparino

Si sono incontrati alla Fiera di Padova, nell'ambito dell'Assemblea annuale dell'ANCI Veneto (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per presentare la loro attività alla presenza di Sergio Chiamparino, sindaco di Torino e presidente nazionale ANCI.
La Nazionale Italiana Sindaci, composta da diversi primi cittadini italiani, ribadisce il proprio impegno a sostegno di iniziative di solidarietà. “Lo scopo della Nazionale dei Sindaci - ha ricordato nell'occasione il sindaco di Piacenza e vicepresidente ANCI Roberto Reggi - è quello di portare aiuto dove c'è bisogno.”
Elemento di spicco, tra i calciatori con la fascia tricolore, è il sindaco di Solagna Carlo Nervo, ex ala e capitano del Bologna rimasto nel cuore dei tifosi rosso-blu.
Proprio Nervo, all'incontro di Padova, ha annunciato che la Nazionale Italiana Sindaci scenderà prossimamente in campo nel Veneto per una partita di beneficenza il cui incasso sarà devoluto agli alluvionati della nostra regione.
Con molta probabilità - ha ancora anticipato il sindaco Nervo - a fianco dei sindaci ci sarà anche Roberto Baggio. L'ex pallone d'oro e stella della Nazionale, insignito pochi giorni fa del prestigioso “World Peace Award 2010”, è originario di Caldogno, uno dei Comuni più colpiti dal disastro del 1 novembre. Un motivo in più per rivederlo dietro a un pallone alla partita pro-Veneto alluvionato la cui data è ancora da stabilire.
Nell'incontro di Padova la Nazionale Italiana Sindaci ha siglato un protocollo d'intesa con l'ANCI. La firma ha dato nuovo impulso e una veste istituzionale alle attività della squadra, “formata dai primi cittadini - è stato detto nell'occasione - rappresentanti di milioni di cittadini di tutto il Paese.”

Pubblicità

Mostra

Più visti