RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

E il sindaco-calciatore Nervo scenderà in campo per gli alluvionati

Il primo cittadino di Solagna, ex ala del Bologna, giocherà con la Nazionale Italiana Sindaci una partita pro-alluvionati nel Veneto. Coinvolto nel progetto anche Roberto Baggio

Pubblicato il 12-11-2010
Visto 4.877 volte

Si sono incontrati alla Fiera di Padova, nell'ambito dell'Assemblea annuale dell'ANCI Veneto (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per presentare la loro attività alla presenza di Sergio Chiamparino, sindaco di Torino e presidente nazionale ANCI.
La Nazionale Italiana Sindaci, composta da diversi primi cittadini italiani, ribadisce il proprio impegno a sostegno di iniziative di solidarietà. “Lo scopo della Nazionale dei Sindaci - ha ricordato nell'occasione il sindaco di Piacenza e vicepresidente ANCI Roberto Reggi - è quello di portare aiuto dove c'è bisogno.”
Elemento di spicco, tra i calciatori con la fascia tricolore, è il sindaco di Solagna Carlo Nervo, ex ala e capitano del Bologna rimasto nel cuore dei tifosi rosso-blu.

Il sindaco di Piacenza e vicepresidente ANCI Roberto Reggi, il sindaco di Solagna Carlo Nervo e il sindaco di Torino e presidente ANCI Sergio Chiamparino

Proprio Nervo, all'incontro di Padova, ha annunciato che la Nazionale Italiana Sindaci scenderà prossimamente in campo nel Veneto per una partita di beneficenza il cui incasso sarà devoluto agli alluvionati della nostra regione.
Con molta probabilità - ha ancora anticipato il sindaco Nervo - a fianco dei sindaci ci sarà anche Roberto Baggio. L'ex pallone d'oro e stella della Nazionale, insignito pochi giorni fa del prestigioso “World Peace Award 2010”, è originario di Caldogno, uno dei Comuni più colpiti dal disastro del 1 novembre. Un motivo in più per rivederlo dietro a un pallone alla partita pro-Veneto alluvionato la cui data è ancora da stabilire.
Nell'incontro di Padova la Nazionale Italiana Sindaci ha siglato un protocollo d'intesa con l'ANCI. La firma ha dato nuovo impulso e una veste istituzionale alle attività della squadra, “formata dai primi cittadini - è stato detto nell'occasione - rappresentanti di milioni di cittadini di tutto il Paese.”

Più visti

2
3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 11.980 volte

4

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.011 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 6.596 volte

7

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 5.739 volte

9

Teatro

05-02-2026

Teatrissimo apre il sipario

Visto 3.477 volte

10

Manifestazioni

04-02-2026

Bassano si colora per il Carnevale 2026

Visto 3.158 volte