Ultimora
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
12 Jun 2026 22:58
Trionfo all'Arena di Verona per la nuova Traviata d Paul Curren
12 Jun 2026 16:17
Aeroporto di Verona, Carlo De Paoli nuovo presidente di Catullo spa
12 Jun 2026 16:14
Al museo del vetro di Murano la mostra di Marco Toso Borella
12 Jun 2026 16:05
Biennale Teatro, a Emma Dante e Mario Banushi i Leoni d'oro e d'argento
12 Jun 2026 15:53
Francesca Bodie si prende il Venezia, 'qui per restare a lungo'
12 Jun 2026 23:13
Mondiali: Usa-Paraguay in campo sabato alle 3 DIRETTA
12 Jun 2026 21:32
++ Incidenti in montagna, tre morti sul Gran Paradiso ++
12 Jun 2026 21:45
Incidenti in montagna, tre morti sul Gran Paradiso
12 Jun 2026 21:24
Mondiali: in campo Canada - Bosnia Erzegovina 0-1 DIRETTA e FOTO
Aspettando il toro
Seconda giornata di riprese bassanesi, in Piazza Garibaldi, per il film con Diego Abatantuono. Set sospeso per un'ora per la concomitanza, a San Francesco, di un funerale
Pubblicato il 26 ott 2010
Visto 4.924 volte
Senza pioggia, è tutta un'altra cosa. Seconda giornata di lavoro, in Piazza Garibaldi, per il set bassanese di “Cose dell'altro mondo”: il film che sta accendendo i riflettori dello show business - e non solo - sulla nostra città.
Primi ciak, in mattinata, con le riprese di una scena esterna in piazza che ha visto impegnate alcune comparse in veste di passanti e l'attore del duo comico “Mis Mas” Ramiro Besa - nei panni di un sacerdote alquanto “alternativo”, con barbetta e capello lungo - che parte in retromarcia a bordo di una sportivissima Alfa Romeo Duetto Spider color rosso.
La troupe si è quindi nuovamente spostata all'interno del Caffè Danieli, una delle location principali del film, dove Golfetto - il protagonista - lancia le sue ironiche “sparate”, figlie della sua personalissima visione del mondo: ammirato dai più giovani, e preso cordialmente in giro invece dai suoi coetanei.
Una scena esterna del film, con l'attore Ramiro Besa e due comparse
Diego Abatantuono - occhiali scuri, giubbotto nero, grande sciarpa quadrettata - è arrivato sul set attorno alle 13.30, durante la pausa pranzo della troupe.
L'attore si è recato al bar “Punto d'Incontro” dove si è concesso un pasto volante a base di tramezzini e birra.
Alle 15, al Caffè Danieli, attori e comparse si sono messi nuovamente a disposizione del regista Francesco Patierno con la scena spostata nei tavolini esterni del locale.
Ma l'inserimento del set nel contesto cittadino ha anche i suoi inevitabili “incroci”: e fari e cineprese sono rimasti doverosamente spenti per circa un'ora per la concomitanza, nell'attigua Chiesa di San Francesco, dei funerali del dott. Nico Gobbi, stimato concittadino e già presidente dell'Unitalsi di Bassano.
In serata, dopo una pausa attorno alle 18, il set si è spostato in Piazza Libertà, per le riprese di una scena esterna notturna sempre incentrata su Diego Abatantuono.
Tutto si è svolto secondo il programma stabilito e il regista Patierno si dichiara “molto soddisfatto”.
Domani, invece, è finalmente la “giornata del toro”.
Piazzotto Montevecchio - location concordata con il Comune di Bassano per la scena dell'animale in libertà tra le bancarelle di un mercato - sarà opportunamente transennata con barriere di altezza invalicabile per il bovino, che è un esemplare ammaestrato e che sarà seguito a vista da un gruppo specializzato di ammaestratori.
L'episodio del film vedrà nuovamente impegnato il protagonista Abatantuono-Golfetto, che di fronte al quadrupede in libertà sarà chiamato a risolvere la situazione.
Sul set della scena del toro sarà presente persino una mucca, a disposizione della produzione per placare, in caso di...necessità, i bollenti spiriti del focoso animale.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.770 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 19.752 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.665 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.982 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.582 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.937 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 13.906 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 13.714 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 12.026 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.770 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 19.752 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.665 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.982 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.582 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.937 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.883 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.570 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.134 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.885 volte