Ultimora
18 Nov 2025 20:25
Meloni, sinistra avvelena i pozzi e strumentalizza Falcone
18 Nov 2025 20:02
Meloni, in Veneto grande energia per staffetta Zaia-Stefani
18 Nov 2025 18:44
Omologato ufficialmente lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
18 Nov 2025 17:55
Alpini Taurinense si esercitano in montagna tra Fvg e Veneto
18 Nov 2025 16:55
Demanio, San Giorgio per altri 50 anni alla Fondazione Cini
18 Nov 2025 16:11
Bus con studenti nel fosso dopo lo scontro con un'auto
19 Nov 2025 00:22
Gli Stati Uniti approvano l'invio di nuove armi all'Ucraina per 105 milioni di dollari
19 Nov 2025 00:16
Trump difende bin Salman: 'Di Khashoggi non sapeva nulla'
19 Nov 2025 00:10
Cadavere di un bimbo di otto anni in casa nel Salento
19 Nov 2025 00:06
Cadavere di un bimbo di otto anni trovato in casa nel Salento
19 Nov 2025 00:04
Il Congresso Usa approva legge per divulgare i file di Epstein. Trump insulta una giornalista: 'Zitt
18 Nov 2025 22:17
Rubano un bancomat e lo trascinano via con l'auto nel Napoletano
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Aspettando il toro
Seconda giornata di riprese bassanesi, in Piazza Garibaldi, per il film con Diego Abatantuono. Set sospeso per un'ora per la concomitanza, a San Francesco, di un funerale
Pubblicato il 26-10-2010
Visto 4.763 volte
Senza pioggia, è tutta un'altra cosa. Seconda giornata di lavoro, in Piazza Garibaldi, per il set bassanese di “Cose dell'altro mondo”: il film che sta accendendo i riflettori dello show business - e non solo - sulla nostra città.
Primi ciak, in mattinata, con le riprese di una scena esterna in piazza che ha visto impegnate alcune comparse in veste di passanti e l'attore del duo comico “Mis Mas” Ramiro Besa - nei panni di un sacerdote alquanto “alternativo”, con barbetta e capello lungo - che parte in retromarcia a bordo di una sportivissima Alfa Romeo Duetto Spider color rosso.
La troupe si è quindi nuovamente spostata all'interno del Caffè Danieli, una delle location principali del film, dove Golfetto - il protagonista - lancia le sue ironiche “sparate”, figlie della sua personalissima visione del mondo: ammirato dai più giovani, e preso cordialmente in giro invece dai suoi coetanei.
Una scena esterna del film, con l'attore Ramiro Besa e due comparse
Diego Abatantuono - occhiali scuri, giubbotto nero, grande sciarpa quadrettata - è arrivato sul set attorno alle 13.30, durante la pausa pranzo della troupe.
L'attore si è recato al bar “Punto d'Incontro” dove si è concesso un pasto volante a base di tramezzini e birra.
Alle 15, al Caffè Danieli, attori e comparse si sono messi nuovamente a disposizione del regista Francesco Patierno con la scena spostata nei tavolini esterni del locale.
Ma l'inserimento del set nel contesto cittadino ha anche i suoi inevitabili “incroci”: e fari e cineprese sono rimasti doverosamente spenti per circa un'ora per la concomitanza, nell'attigua Chiesa di San Francesco, dei funerali del dott. Nico Gobbi, stimato concittadino e già presidente dell'Unitalsi di Bassano.
In serata, dopo una pausa attorno alle 18, il set si è spostato in Piazza Libertà, per le riprese di una scena esterna notturna sempre incentrata su Diego Abatantuono.
Tutto si è svolto secondo il programma stabilito e il regista Patierno si dichiara “molto soddisfatto”.
Domani, invece, è finalmente la “giornata del toro”.
Piazzotto Montevecchio - location concordata con il Comune di Bassano per la scena dell'animale in libertà tra le bancarelle di un mercato - sarà opportunamente transennata con barriere di altezza invalicabile per il bovino, che è un esemplare ammaestrato e che sarà seguito a vista da un gruppo specializzato di ammaestratori.
L'episodio del film vedrà nuovamente impegnato il protagonista Abatantuono-Golfetto, che di fronte al quadrupede in libertà sarà chiamato a risolvere la situazione.
Sul set della scena del toro sarà presente persino una mucca, a disposizione della produzione per placare, in caso di...necessità, i bollenti spiriti del focoso animale.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 12.257 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.711 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 8.324 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.979 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 12.257 volte






