Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

“Sfrattato” dal Comune l'ufficio di Veneto Marketing

Il sindaco Cimatti: “Non c'era modo di lasciare quel posto a una ditta privata”

Pubblicato il 05-08-2010
Visto 5.102 volte

Lo sportello per il pubblico era già chiuso da mesi. Ora le ultime insegne di “Veneto Marketing - L'agenzia viaggi del territorio” non ci sono più e al loro posto il Comune di Bassano ha temporaneamente collocato i manifesti di Operaestate Festival.
E' l'epilogo di una vicenda che trae origine dalla passata Amministrazione di Bassano del Grappa e che riguarda Veneto Marketing S.r.l.: società di “incoming, marketing territoriale e tour operator per il territorio” costituita da un gruppo di imprenditori del Bassanese provenienti da molteplici esperienze nei settori del turismo, dell'ospitalità, del commercio, della ristorazione e della promozione del territorio.
Con la sede operativa allestita, provvisoriamente, nel Vecchio Ospedale di Viale delle Fosse, Veneto Marketing - sin dall'inizio della sua attività - aveva anche aperto un ufficio informazioni per il pubblico nel locale, di proprietà del Comune di Bassano, ubicato all'inizio di Via Matteotti sotto la loggetta del Municipio. L'uso del locale era stato concesso dall'Amministrazione Bizzotto, che qualche tempo prima aveva provveduto a sfrattare dal luogo medesimo la titolare di uno storico negozio di argenteria. Il rapporto di locazione è stato però interrotto dalla nuova Amministrazione di Bassano.

L'ex Ufficio Informazioni Turistiche di Veneto Marketing come si presenta oggi

“Sulla concessione del locale a Veneto Marketing non ho trovato nessun documento e nessun contratto - spiega a Bassanonet il sindaco Stefano Cimatti -. Non c'era modo di lasciare quel posto a una ditta privata.”
Attualmente l'ormai ex ufficio turistico è vuoto e le vetrine sono tappezzate dai cartelloni di Operaestate. “Prossimamente - anticipa Cimatti - pensiamo di collocare nel locale un display con un video che presenta le attività del Comune”.
Veneto Marketing, presieduta dall'architetto marosticense Roberto Xausa, ha il suo “core business” nell'organizzazione di servizi turistici e pacchetti-vacanze nel nostro territorio, ma non solo. Gli altri suoi rami d'azienda riguardano la gestione di eventi e location esclusive, l'editing e web communication, il turismo enogastronomico e la vendita di prodotti tipici.
Benché “sfrattata” dal Comune di Bassano, il suo rapporto con l'Amministrazione comunale è stato e rimane solido: tra le altre cose, Veneto Marketing ha gestito il booking office della mostra “Jacopo Bassano e lo stupendo inganno dell'occhio” e cura la stampa del Notiziario Amministrativo comunale.

Più visti

1

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.149 volte

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.772 volte

5
8

Spettacoli

14-02-2026

I Musici di Guccini: le grandi canzoni non invecchiano mai

Visto 6.673 volte

9

Geopolitica

17-02-2026

Taiwan tra pressione cinese e divisioni interne sulla difesa

Visto 5.151 volte

10

Arte

12-02-2026

Extra omnes: primo atto

Visto 4.339 volte

6
7

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.149 volte

8

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.960 volte

9

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.772 volte

10

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 13.231 volte