Ultimora
17 Apr 2026 19:12
Biennale, la preapertura nel segno del dissenso e della pace
17 Apr 2026 18:38
Forza l'auto dell'ex e aggredisce il padre di lei, arrestato 22enne
17 Apr 2026 15:55
Aperta all'Archivio di Stato di Venezia la mostra di Dayanita Singh
18 Apr 2026 09:32
Agguato nella notte, due uomini uccisi a colpi di pistola nel Bergamasco
18 Apr 2026 09:29
In gita scolastica cade dal quarto piano dell'albergo, 18enne ferito
18 Apr 2026 09:09
Amica Luna
18 Apr 2026 09:25
Ultimo giorno in Camerun per il Papa, poi vola in Angola
18 Apr 2026 08:39
++ L'Iran riapre parzialmente il suo spazio aereo ++
18 Apr 2026 07:43
Usa estendono l'autorizzazione alla vendita di parte del petrolio russo
Il Pdl di Bassano si affida alla Donazzan
L'assessore regionale è il nuovo coordinatore vicario del partito in città. Affiancherà il nuovo coordinatore Dino Secco. “Giunta è iscritto al Pdl, deve sedere nei banchi di opposizione”
Pubblicato il 22 giu 2010
Visto 4.218 volte
L'assessore regionale Elena Donazzan è il nuovo coordinatore vicario del Popolo della Libertà di Bassano. E' l'indicazione emersa, all'unanimità, in una riunione di tutti i consiglieri bassanesi eletti nelle file del Pdl in Comune, in Provincia e in Regione.
La Donazzan affiancherà, nell'incarico al vertice, il nuovo coordinatore di Bassano Dino Secco, nominato a sua volta dal coordinatore provinciale Pierantonio Zanettin. Il tutto in attesa del primo congresso di collegio del Popolo della Libertà, previsto per novembre, in cui i responsabili locali del partito saranno eletti definitivamente dagli iscritti.
“Siamo qui oggi - ha spiegato Elena Donazzan in conferenza stampa - all'indomani dell'intesa in sede di coordinamento provinciale per strutturare e organizzare il partito in tutti i comuni del territorio. L'intesa prevedeva, da parte dei coordinatori provinciali, la scelta dei coordinatori comunali del Pdl tra i nominativi in quota ex ForzaItalia e la nomina dei coordinatori vicari tra gli esponenti in quota ex Alleanza Nazionale. Per Bassano non è stato così. Accanto a un coordinatore indicato da Vicenza, si è ritenuto che per il coordinatore vicario Bassano avesse la forza e l'autorevolezza per auto-determinarlo. Noi abbiamo voluto così e il coordinatore provinciale degli ex AN Sergio Berlato ha rimesso l'indicazione del nome alla discussione in seno al partito a Bassano. Ci siamo riuniti e, all'unanimità, è emerso il mio nome.”
Elena Donazzan: "Chiediamo trasparenza e coerenza"
“Io non sarò la quota di ex AN a Bassano - ha tenuto quindi a precisare l'assessore regionale -. Abbiamo rifiutato questo meccanismo, siamo invece la quota del territorio. Noi avevamo costruito il Popolo della Libertà molto prima che fosse costituito a livello nazionale, nei dieci anni in cui Forza Italia e AN hanno governato la città di Bassano in completa sintonia.”
Per il Pdl bassanese è ora il momento di ricrearsi una struttura e soprattutto una base. Sarà quanto prima costituito il direttivo e la nuova sede di Via Roma 14 sarà aperta al pubblico nelle mattine dei giorni di mercato - giovedì e sabato - e il mercoledì sera.
E' iniziata, contestualmente, anche la nuova campagna di tesseramento. “Cerchiamo italiani capaci, coraggiosi, positivi e soprattutto coerenti - ha rimarcato la Donazzan -. La città ha bisogno di un Pdl presente e capace di rappresentare le istanze della gente. Noi apriamo a tutti questi cittadini che hanno anche bisogno di fare chiarezza. Per questo chiediamo trasparenza e coerenza.”
Per questo motivo, per il neo coordinatore vicario, vanno subito chiarite le posizioni di due esponenti del partito che hanno fatto delle scelte precise.
“Abbiamo verificato - ha detto la Donazzan - che Stefano Giunta è iscritto al Pdl. Giunta, per coerenza, deve passare al gruppo consiliare del Pdl e sedere in consiglio comunale nei banchi dell'opposizione. Altrimenti porremo la questione a livello nazionale.
Un altro iscritto al partito, Gianpi Zanata, è stato nominato dalla maggioranza di Bassano tra i componenti della Commissione edilizia del Comune, incarico che lui ha accettato. Gli chiediamo, per coerenza e trasparenza, di rinunciare a questa nomina e di dimettersi.”
“Finalmente - ha commentato il capogruppo consiliare Pdl Stefano Monegato - abbiamo un coordinatore che ci porterà al congresso in autunno. Sentivamo il bisogno di un partito alle spalle per riprendere i fili di quanto perso un anno e mezzo fa. Tante persone nuove si sono avvicinate al partito e chiedono risposte. C'è un'accozzaglia che governa Bassano e la città, in un anno, se ne è accorta.”
Sull'“immobilismo totale dell'Amministrazione” ha puntato il dito anche l'ex sindaco Gianpaolo Bizzotto. Il Pdl, rinfrancato dalla nuova organizzazione, passa al contrattacco e promette di affilare le armi “per ritornare alla guida della città fra quattro anni, se non anche prima”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 18 aprile
- 18 apr 2025Anna dei miracoli
- 18 apr 2025Giochiamo a Tetris
- 18 apr 2024Pump Fiction
- 18 apr 2023Concerto per basso e primo violino
- 18 apr 2020C’è posta per DE
- 18 apr 2019Mai dire email
- 18 apr 2017“Super(Tassa) Pedemontana Veneta”: incontro pubblico a Bassano
- 18 apr 2017Washington, D.C.
- 18 apr 2014La scommessa di Maria Rita
- 18 apr 2014No Logo
- 18 apr 2014Con Dario e col Leon
- 18 apr 2012Romano d'Ezzelino: confronto tra i candidati sindaci
- 18 apr 2012Il generale...Giardino
- 18 apr 2012Progetto Carbomark: Etra si aggiudica altre 100 tonnellate di CO2
- 18 apr 2012“Il Notiziario? Un falso problema. Ma facciamo emergere lo scandalo vero”
- 18 apr 2012Raffaele Grazia si dimette da consigliere comunale
- 18 apr 2012Ros@' 2012: “Gassificatore? No grazie”
- 18 apr 2012La lezione dell’Islanda
- 18 apr 2011“Incontro ravvicinato” Lanzarin-Quartiere Prè
- 18 apr 2011Un digestore da digerire
- 18 apr 2011“Bocciato” il nuovo Centro Commerciale
- 18 apr 2011Mezzasalma: “Le bugie degli Onorevoli”
- 18 apr 2011Raccolta differenziata: Bassano “sorpassa” i padovani
- 18 apr 2011Sporta a sporta
- 18 apr 2010Sotto sequestro lo “Shindy Club”
- 18 apr 2010Tinto, le candele e Canova
- 18 apr 2009A Romano una "carta verde" per gli sconti agli anziani
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.160 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 6.651 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 4.965 volte
Industria
15 apr 2026
Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi
Visto 3.473 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.126 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.627 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.376 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.160 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.738 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.933 volte
