Ultimora
6 Nov 2025 13:31
Aperta la 127/a Fieracavalli, la più grande di sempre
6 Nov 2025 13:29
Milano-Cortina: gip invia alla Consulta decreto del governo
6 Nov 2025 13:06
'One Health' dell'Ulss 2 vince Premio Forum Sanità 2025
6 Nov 2025 12:18
Fondazione Navalny,'cancellare concerto baritono russo a Verona'
6 Nov 2025 12:13
Lollobrigida, Verona capitale anche del mondo del cavallo
6 Nov 2025 10:21
Trovato a Padova Marco, erede di un musicista morto per Covid
6 Nov 2025 13:33
I dispositivi indossabili sono sicuri?
6 Nov 2025 13:15
Milano-Cortina: il gip invia alla Consulta il decreto del governo
6 Nov 2025 12:42
++ C.Conti, norma su affitti brevi rischia di aumentare nero ++
6 Nov 2025 12:34
Il premier libico Dbeibah su Almasri: 'Nessuno è sopra la legge'
6 Nov 2025 12:23
Knox crea piccolo 'santuario per i morti' con foto Meredith
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Valentino Rosso
Siglato un accordo biennale tra Ducati e Diesel. Il marchio dell'azienda di Renzo Rosso entra in MotoGP. Sarà presente sulle moto e sulle tute di Valentino Rossi e Nicky Hayden
Pubblicato il 11-01-2011
Visto 4.907 volte
Nella prossima stagione di MotoGP, la Ducati andrà a Diesel.
La casa motociclistica bolognese ha annunciato infatti la nuova partnership con l'azienda di Renzo Rosso. In seguito all''accordo, di durata biennale (2011-2012), il marchio Diesel sarà presente sul cupolino e sul codone delle Ducati Desmosedici GP11 di Valentino Rossi e del suo compagno di scuderia Nicky Hayden. Il logo dell'azienda veneta sarà inoltre evidente su una manica delle tute e dell'abbigliamento dei due fuoriclasse, piloti ufficiali del Ducati Marlboro Team.
L’accordo è stato siglato da Renzo Rosso, presidente e fondatore di Diesel e da Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding S.p.A.
Renzo Rosso e Valentino Rossi, l'inedito binomio della MotoGP
“Una collaborazione importante - afferma il comunicato stampa Ducati - e destinata a creare significativi spunti di comunicazione e visibilità quella definita in questi primi giorni del nuovo anno tra Diesel e Ducati. Due marchi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, che hanno in comune le radici, il “made in Italy”, la creatività e l’innovazione, fattori distintivi che hanno permesso ad entrambe le aziende di affermarsi e di diventare vere e proprie icone dell’italianità nel mondo.”
“Il primo passo di questa costruttiva collaborazione, coordinata per Diesel da Stefano Rosso, figlio di Renzo e responsabile per le collaborazioni strategiche del marchio - prosegue la nota - prevede la presenza dell’inconfondibile testa del “mohicano” Diesel (su moto e tute piloti) a testimoniare l’impegno preso con le “rosse di Borgo Panigale”. A questa prima fase seguiranno, nel corso dei prossimi mesi, ulteriori progetti e iniziative che vedranno coinvolti questi due importanti e prestigiosi brand.”
Non si tratta comunque di una novità assoluta. La presenza del marchio Diesel su una moto desmodromica si era già vista nel 1990 quando Ducati si aggiudicò il primo titolo iridato nel mondiale Superbike grazie alla vittoria del pilota Raymond Roche.
“Sono un grande fan di Ducati da sempre - conferma Renzo Rosso -. Ho sempre seguito le loro innovazioni e attualmente guido un Monster S4R testastretta e uno Streetfighter. Sono orgoglioso dell’apprezzamento che colgo per Ducati in tutti i paesi del mondo, sia in termini di design che di prestazioni. Questa stagione poi è particolare, con l’arrivo di Valentino Rossi l’associazione dei nostri brand rientra ancora di più nella filosofia “Only the Brave” che ci caratterizza“.
“Sono particolarmente orgoglioso e felice di questa nuova partnership - afferma Gabriele Del Torchio - che si aggiunge alle altre prestigiose e significative collaborazioni che ci accompagneranno in questa nuova sfida agonistica. Avere con noi un’icona del “made in Italy” come Diesel e il supporto personale di un supertifoso come Renzo Rosso non potranno che dare ulteriore spinta, fiducia e credibilità al Ducati Marlboro Team e ai suoi grandi piloti.”
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.945 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.676 volte




