Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Assenza di gravità

Le opposizioni disertano in blocco e per la seconda volta il consiglio comunale di Romano d’Ezzelino. Il gruppo di maggioranza Un Cuore in Comune chiede le immediate dimissioni di Rossella Olivo e del gruppo di minoranza

Pubblicato il 30-07-2022
Visto 7.670 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

“Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”.
La celebre frase del film Ecce Bombo di Nanni Moretti sembra ritagliata con perfezione sartoriale sulla situazione politica di queste ore a Romano d’Ezzelino.
È capitato infatti che l’altro ieri, giovedì 28 luglio, i consiglieri di minoranza del gruppo di Rossella Olivo Romano per Tutti abbiano disertato in blocco il consiglio comunale e pertanto non siano venuti per niente. Facendosi inevitabilmente notare, anche perché è la seconda volta nella rinnovata legislatura ezzelina che i banchi delle opposizioni sono rimasti vuoti.

I banchi vuoti della minoranza in consiglio comunale a Romano

Sulla defezione generale delle opposizioni abbiamo ricevuto ieri sera un comunicato stampa del gruppo di maggioranza Un Cuore in Comune, a firma della presidente Nicole Lazzarotto, nel quale viene definita “indecorosa” la non partecipazione ai lavori consiliari delle minoranze che “hanno vergognosamente mancato di rispetto a quei cittadini che hanno dato loro la fiducia”. In altre parole: una grave assenza, o se preferite una assenza di gravità.
Un Cuore in Comune chiede pertanto le dimissioni immediate di Rossella Olivo e degli altri attuali consiglieri di minoranza, come dal testo che segue:

COMUNICATO

Il gruppo di maggioranza Un Cuore in Comune chiede le immediate dimissioni di Rossella Olivo e del gruppo di minoranza.

TOC! TOC! C’È QUALCUNO?


Ieri, 28 luglio si è svolto il secondo Consiglio Comunale della riconfermata Amministrazione a guida del Sindaco Simone Bontorin.

Ieri, per la seconda volta, le sedie della minoranza erano completamente vuote.

Ieri, dopo 45 giorni dalle elezioni, la minoranza, capeggiata da Rossella Olivo non si è nemmeno degnata di avvisare della propria assenza, mancando di rispetto agli altri consiglieri e al luogo deputato alla discussione democratica della vita del nostro Comune.

Ieri, dopo non aver nemmeno partecipato alla conferenza dei capogruppo,, le minoranze hanno vergognosamente mancato di rispetto a quei cittadini che hanno dato loro la fiducia.

Ieri, per la seconda volta, è stata scritta una pagina nera della storia politica del nostro comune, una indecorosa, totale, assenza in quel luogo tanto bramato in campagna elettorale.

Ieri, i cittadini tutti, siano essi nostri sostenitori che sostenitori delle minoranze, hanno appurato che per qualcuno sono più importanti le comparsate in televisione, come supposti esperti politici, che occuparsi delle questioni locali, della vita e dei problemi dei loro stessi compaesani.

Ieri, con senso di responsabilità, i consiglieri di Un Cuore in Comune erano tutti presenti a discutere delle problematiche del nostro comune, come ad esempio le variazioni di bilancio per il caro energia elettrica e gas o la nomina delle commissioni, che permettono anche di dare servizi e risposte alle persone. Non abbiamo ceduto all’ennesima provocazione, a quei beceri ed inutili tentativi di ostruzionismo.

Ecco perché, ora, il gruppo Un Cuore in Comune, chiede le immediate dimissioni dei consiglieri di minoranza che con totale disinteresse del ruolo ricoperto continuano a macchiare di vergogna quel, seppur difficile, compito dell’opposizione e che doverosamente deve essere fatto da persone serie e responsabili.

Romano d’Ezzelino, 29 Luglio 2022

Il Presidente Nicole Lazzarotto

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.731 volte

4

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 8.697 volte

5

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 8.552 volte

7

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.538 volte

8

Attualità

26-01-2026

L’azzardo che "svuota" il territorio

Visto 7.727 volte

9

Attualità

27-01-2026

Bassano non dimentica

Visto 7.652 volte

10

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 5.463 volte

4

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.731 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.103 volte

6

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.745 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.654 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.608 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.520 volte