Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Cuoco amico

“Dedichiamo del tempo a chi non ne ha”. L’appello di Teochef a fornitori, aziende e colleghi ristoratori. Loro donano le materie prime, lui le trasforma in cose buone da mangiare, consegnandole al personale sanitario del San Bassiano

Pubblicato il 02 apr 2020
Visto 6.061 volte

Pubblicità

SALUS

“Dedichiamo del tempo a chi tempo non ne ha. Questo è un appello a fornitori, aziende, colleghi ristoratori e a tutte quelle persone in grado di fornire un buon pasto all’Ospedale San Bassiano. Aiutiamo medici, infermieri e operatori sanitari a mangiare qualcosa di buono (e consolatorio), in queste giornate di lavoro infinite e durissime. Non è molto certo, non sarà mai abbastanza rispetto a quello che ogni giorno stanno facendo per noi tutti. Ma possiamo renderci utili, facendo quello che sappiamo fare: cucinare.”
L’appello è stato lanciato alcuni giorni fa sui suoi canali social da Matteo Zanus, conosciuto ai buongustai come TeoChef, titolare del locale Cucina Teochef in borgo Angarano.
Anche lui, come tutti i suoi colleghi, sta affrontando le traversie economiche dei Corona Times: ristorante chiuso fino a nuovo ordine, servizio di consegna di pietanze a domicilio per chi lo richiede. Ciò tuttavia non gli ha impedito di promuovere questo piccolo ma significativo progetto per dare un segno di vicinanza al personale ospedaliero impegnato a fronteggiare l’emergenza in corso, a cui è destinato il cibo preparato per l’occasione.

Matteo Zanus-Teochef col direttore medico dell’Ospedale San Bassiano dr. Antonio Di Caprio

“Un piccolo sforzo per noi - scrive ancora il messaggio social -, un aiuto concreto per loro, per chi ogni giorno lotta contro questo nemico invisibile.”
“Con questo post - spiega Teo - ho voluto fare un appello a tutti coloro che volessero partecipare con un contributo personale, che vada da un semplice chilo di farina al bancale di uova. Ognuno doni quello che può. Io mi interesso alla trasformazione della materia prima reperita e a consegnare il tutto all’Ospedale San Bassiano.”
Le risposte all’invito del creativo ristoratore non stanno mancando, anzi.
Tra le donazioni ottenute, un quintale di farina dal mulino che lo rifornisce, 15 chili di pane bio da un forno di Isola Vicentina, ricotta fresca da un caseificio di Montegalda. La solidarietà gastronomica, in questo senso, supera i confini territoriali dell’Ulss 7 Pedemontana. Altre donazioni di materia prima alimentare stanno arrivando, pronte ad essere trasformate dall’intraprendente chef bassanese. La scorsa settimana Teochef ha preparato e consegnato all’Ospedale 150 focacce col prosciutto cotto e per domani è in programma un’altra consegna. Per la serie: cuoco amico.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.995 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.398 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.947 volte

4

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 10.016 volte

8

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 7.206 volte

9

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 7.141 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.495 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.717 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.779 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.995 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.045 volte