Cronaca

Natale a piede libero

Rumeno incendia due auto a Romano d'Ezzelino. Rintracciato dai Carabinieri e denunciato, viene subito rilasciato per disposizione del giudice

Pubblicato il 24 dic 2019
Visto 3.811 volte

Pubblicità

Due auto incendiate, per motivi al momento non ancora meglio specificati.
È accaduto ieri sera verso le 19 in via Manzoni a Romano d'Ezzelino. Prese di mira dal piromane due auto di grossa cilindrata, ivi parcheggiate: una Bmw e una Porsche. Inutile l'intervento dei Vigili del Fuoco, accorsi dal distaccamento di Bassano. Le due vetture, di proprietà di cittadini di nazionalità straniera e avvolte dalle fiamme, sono andate completamente distrutte. A seguito del fatto sono giunte numerose chiamate al 112 dei Carabinieri. Sul posto si sono immediatamente recate una gazzella della Sezione Radiomobile e una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Rosà.
Grazie ad alcune testimonianze, i militari dell'Arma hanno indirizzato subito le indagini nella giusta direzione. Le informazioni raccolte hanno premesso infatti di risalire al profilo di un cittadino rumeno, da poco in Italia, già attenzionato alcune settimane fa dai Carabinieri della Sezione Operativa di Bassano. Sono quindi iniziate le ricerche, ma i luoghi solitamente frequentati dall'individuo non segnalavano la sua presenza.

Nel frattempo erano state allarmate le centrali operative dell'Arma e delle altre forze di polizia del territorio e confinanti. Le ricerche sono proseguite in altri luoghi sensibili (stazioni ferroviarie, fermate delle corriere e altri posti di aggregazione in cui confondersi) finché, intorno alle 23, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno informato i colleghi di Bassano del Grappa che presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cittadella si era presentato un uomo con delle lievi ustioni alle mani, che corrisponde alla descrizione del sospettato. La Gazzella dei Carabinieri di Bassano ha raggiunto l'Ospedale di Cittadella dove il sospettato è stato dimesso, preso in custodia dai militari ed accompagnato presso la Stazione di Romano d’Ezzelino, dove sono stati escussi i testimoni.
Il rumeno è stato identificato in J.C., classe '98, incensurato. Non parla italiano ma il problema è stato aggirato grazie a un Carabiniere che conosce molto bene la lingua rumena. L'uomo in un primo momento non ha voluto ammettere le proprie responsabilità, giustificando confusamente le bruciature alle mani, al viso e agli avambracci. Ma alla fine ha ceduto e ha ammesso le sue colpe. Sentita l'Autorità Giudiziaria, non essendoci gli estremi per la privazione della libertà personale, il rumeno è stato denunciato in stato di libertà e quindi rilasciato. Natale a piede libero e Buone Feste a tutti.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 15.625 volte

3

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 10.347 volte

4

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 9.136 volte

5

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 8.226 volte

6
8

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 7.889 volte

9

Geopolitica

04 apr 2026

Iraq tra conflitto e petrolio: le rotte alternative

Visto 6.739 volte

10

Musica

31 mar 2026

Bassano Music Park, arriva Tommaso Paradiso

Visto 3.335 volte