Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Natale a piede libero

Rumeno incendia due auto a Romano d'Ezzelino. Rintracciato dai Carabinieri e denunciato, viene subito rilasciato per disposizione del giudice

Pubblicato il 24-12-2019
Visto 3.749 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Due auto incendiate, per motivi al momento non ancora meglio specificati.
È accaduto ieri sera verso le 19 in via Manzoni a Romano d'Ezzelino. Prese di mira dal piromane due auto di grossa cilindrata, ivi parcheggiate: una Bmw e una Porsche. Inutile l'intervento dei Vigili del Fuoco, accorsi dal distaccamento di Bassano. Le due vetture, di proprietà di cittadini di nazionalità straniera e avvolte dalle fiamme, sono andate completamente distrutte. A seguito del fatto sono giunte numerose chiamate al 112 dei Carabinieri. Sul posto si sono immediatamente recate una gazzella della Sezione Radiomobile e una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Rosà.
Grazie ad alcune testimonianze, i militari dell'Arma hanno indirizzato subito le indagini nella giusta direzione. Le informazioni raccolte hanno premesso infatti di risalire al profilo di un cittadino rumeno, da poco in Italia, già attenzionato alcune settimane fa dai Carabinieri della Sezione Operativa di Bassano. Sono quindi iniziate le ricerche, ma i luoghi solitamente frequentati dall'individuo non segnalavano la sua presenza.

Nel frattempo erano state allarmate le centrali operative dell'Arma e delle altre forze di polizia del territorio e confinanti. Le ricerche sono proseguite in altri luoghi sensibili (stazioni ferroviarie, fermate delle corriere e altri posti di aggregazione in cui confondersi) finché, intorno alle 23, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno informato i colleghi di Bassano del Grappa che presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cittadella si era presentato un uomo con delle lievi ustioni alle mani, che corrisponde alla descrizione del sospettato. La Gazzella dei Carabinieri di Bassano ha raggiunto l'Ospedale di Cittadella dove il sospettato è stato dimesso, preso in custodia dai militari ed accompagnato presso la Stazione di Romano d’Ezzelino, dove sono stati escussi i testimoni.
Il rumeno è stato identificato in J.C., classe '98, incensurato. Non parla italiano ma il problema è stato aggirato grazie a un Carabiniere che conosce molto bene la lingua rumena. L'uomo in un primo momento non ha voluto ammettere le proprie responsabilità, giustificando confusamente le bruciature alle mani, al viso e agli avambracci. Ma alla fine ha ceduto e ha ammesso le sue colpe. Sentita l'Autorità Giudiziaria, non essendoci gli estremi per la privazione della libertà personale, il rumeno è stato denunciato in stato di libertà e quindi rilasciato. Natale a piede libero e Buone Feste a tutti.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 8.960 volte

3

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 6.518 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 6.242 volte

6

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 4.469 volte

7

Manifestazioni

08-01-2026

Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

Visto 3.324 volte

8

Teatro

09-01-2026

Quando è Scandalo

Visto 2.618 volte

9

Calcio

07-01-2026

Che blitz!

Visto 2.451 volte

10

Manifestazioni

05-01-2026

Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

Visto 2.352 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.004 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.090 volte

3

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.928 volte

4

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.879 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.874 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.754 volte