Ultimora
18 Nov 2025 12:35
Calderoli e Zaia firmano la pre-intesa sull'Autonomia
18 Nov 2025 12:29
Calderoli e Zaia firmano la pre-intesa sull'Autonomia
18 Nov 2025 11:09
Qs, ateneo Padova leader in Italia per sostenibilità
18 Nov 2025 10:15
Carabinieri restituiscono 12 reperti trovati a Venezia e Torino
18 Nov 2025 10:03
Trasporta marijuana per 40mila euro nel trolley, arrestato
18 Nov 2025 09:54
++ Dimessa da ospedale, bimba di 2 anni muore dopo poche ore ++
18 Nov 2025 13:06
Nel piano sulla guerra ibrida anche un centro per il contrasto e specialità militari
18 Nov 2025 12:53
Donna accoltellata a Roma, 'sono stata aggredita dal mio compagno'
18 Nov 2025 12:31
++ Accoltellata a Roma 'aggredita dal mio compagno' ++
18 Nov 2025 12:40
Una tempesta di polvere dal nord Africa ricopre la Sardegna
18 Nov 2025 12:08
Madre e figlia trovate morte in un appartamento ad Innsbruck
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Elena
Le ultime tematiche del programma del candidato sindaco del centrodestra Elena Pavan: Cittadella dei Servizi, Tribunale, Sicurezza e Imprese. “Meno multe e più controlli”. “Cittadini e imprese al centro dell’attività comunale”
Pubblicato il 24-05-2019
Visto 3.808 volte
Riportiamo di seguito le ultime tematiche diffuse agli organi di informazione relativamente al programma del candidato sindaco del centrodestra di Bassano del Grappa Elena Pavan:
Cittadella dei Servizi e fascicolo digitale per evitare code e lungaggini
Elena Pavan
La candidata sindaco del centrodestra Elena Pavan propone “l'apertura di una Cittadella dei Servizi” nell'area dell'ex ospedale. “In questa zona degradata - afferma - noi vogliamo vogliamo creare un front office unico per tutte le pratiche comunali con orari flessibili. Accorpare gli uffici comunali in un unico stabile ci permetterebbe di dare una risposta importante alle esigenze dei bassanesi e contemporaneamente di liberare degli uffici che possono essere utilizzati diversamente.” Chi fa impresa - continua - ha bisogno di risposte veloci e certe, questo ora a Bassano non accade. Un cittadino oggi per delle semplici pratiche si deve rivolgere a più uffici sparsi per il centro storico: Via Verci, Via Da Ponte, Via Matteotti, Piazza Castello. Questo fa perdere tempo prezioso. La digitalizzazione del processo e la modernizzazione della macchina amministrativa darà come risultato tempi certi e veloci per quanto riguarda pratiche e permessi.”
Proposto anche il “fascicolo digitale” per il cittadini: “Cosi i bassanesi avranno i documenti comunali che li riguardano a portata di click. Una soluzione che evita code e lungaggini. Vogliamo rimettere cittadini e imprese al centro dell’attività comunale.”
Tribunale: “Mi gioco la partita fino in fondo”
“Vogliamo un tribunale per Bassano, è una partita che non considero persa e che ho intenzione di giocare fino in fondo per la città - dice Pavan -. Se eletta, tra le prime cose che farò sarà quella di andare a Roma al Ministero per dire che, numeri alla mano, questo territorio merita un tribunale operativo. I cittadini e le imprese hanno diritto a risposte certe in tempi rapidi, da addetta ai lavori sono profondamente convinta che quella del palazzo di giustizia sia stato il più grande scippo che la città abbia mai subito” “Bassano merita un tribunale che funzioni, un tribunale in grado di rispondere alle legittime richieste del nostro tessuto imprenditoriale. Un tribunale operativo che copra tutta l’area della Pedemontana”.
Elena Pavan precisa: “Un primo passo verso la riapertura lo si può fare sfruttando la riforma del giudice di pace che ha innalzato il valore delle cause dando competenze specifiche, come esecuzioni e sfratti. La reputo una strada che abbiamo il dovere di percorrere riportando così queste competenze specifiche a Bassano”. E conclude: “Non dimentichiamoci poi che sotto il nuovo palazzo di giustizia c’è un parcheggio, la nostra proposta è quella di aprirlo per dare ai bassanesi la possibilità di sfruttare anche questa soluzione.”
Sicurezza: “Meno multe, più controlli”
In tema di Polizia locale, Elena Pavan annuncia: “Meno multe e più controlli per garantire la sicurezza dei bassanesi”. “Tutti ricorderanno - prosegue - della signora multata dopo essere caduta dalla bicicletta, della fioraia sanzionata per aver abbellito un’aiuola incolta e della raffica di multe in Terraglio. Storie che lasciano a bocca aperta ma che sono l’emblema di come l’amministrazione uscente ha gestito la città. Con me questo non accadrà più.” Per Pavan “gli agenti della Polizia locale fanno un lavoro fondamentale che va valorizzato”. “Il loro contributo, in collaborazione con le forze dell’ordine, sarà determinante. Vogliamo un presidio nelle zone rosse dove i cittadini hanno segnalato le situazioni di maggiore degrado e ci impegneremo da subito nella lotta all’abusivismo e all’accattonaggio.”
“Dopo che l’attuale assessore si è fatto scippare il comandante della Polizia locale sarà necessario assumerne immediatamente uno nuovo - continua -. Il nostro obiettivo è poi estendere il modello Bassano/Vallata ai Comuni vicini per avere finalmente un servizio attivo 24 ore su 24.”
“Istituiremo un numero dedicato per le segnalazioni sul fronte sicurezza e procederemo con il censimento degli immobili pericolanti della città. Ricorderete del tetto crollato in pieno centro, poteva scapparci il morto - conclude -. Vogliamo la mappatura esatta delle situazioni di criticità per intervenire con tempestività con i privati.”
Mercato Ortofrutticolo: “Subito rilancio, la giunta uscente non è stata vicina a chi fa impresa”
“L’esempio di come l’amministrazione uscente non sia stata vicina a chi fa impresa sul territorio è sicuramente il Mercato Ortofrutticolo di Bassano, oggi in stato di abbandono - afferma Pavan -. Le richieste di intervento da parte degli operatori del settore sono cadute nel vuoto in questi anni.” “Se i bassanesi mi daranno la loro fiducia mi prendo l’impegno di intervenire immediatamente prima di tutto con la messa a norma del mercato - dichiara -. Occorrerà ragionare poi con gli operatori per un piano di rilancio e potenziamento. Stiamo pensando alla creazione di un polo agroalimentare che potrebbe diventare un punto di riferimento per i bassanesi, questo per dare una nuova prospettiva.”
Elena Pavan conclude parlando sempre di prospettive: “Con l’apertura della Superstrada Pedemontana si potrebbe pensare in futuro a un suo spostamento vicino a questa importante arteria stradale. Potrebbe diventare uno dei punti di riferimento del comparto per questo territorio ma non solo.”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 10.583 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 7.542 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 6.608 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.955 volte






