Ultimora
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
23 Dec 2025 16:30
Brucia un carro di carnevale a Schio, nessun ferito
23 Dec 2025 16:24
Nominato l'ottavo assessore della giunta di Rovigo dopo un anno
23 Dec 2025 16:20
Nominato l'ottavo assessore della giunta di Rovigo dopo un anno
23 Dec 2025 14:37
Individuato l'automobilista che aveva sparato a un gruppo di ciclisti
23 Dec 2025 13:56
In forte aumento l'influenza in Veneto, 400 ricoveri
23 Dec 2025 20:47
Turchia: 'Perso il contatto con l'aereo del capo di stato maggiore libico dopo il decollo'
23 Dec 2025 20:10
'Trump 8 volte sul jet di Epstein, una volta c'era una ventenne'
23 Dec 2025 19:36
Lo show di Fabrizio Corona in Tribunale: 'Pronte le denunce contro Alfonso Signorini'
23 Dec 2025 19:35
Corona-show in Tribunale: 'Pronte le denunce contro Signorini'
23 Dec 2025 17:24
Natale, speciale regali last minute, ansia da doni e altre disgrazie
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Elena
Le ultime tematiche del programma del candidato sindaco del centrodestra Elena Pavan: Cittadella dei Servizi, Tribunale, Sicurezza e Imprese. “Meno multe e più controlli”. “Cittadini e imprese al centro dell’attività comunale”
Pubblicato il 24-05-2019
Visto 3.834 volte
Riportiamo di seguito le ultime tematiche diffuse agli organi di informazione relativamente al programma del candidato sindaco del centrodestra di Bassano del Grappa Elena Pavan:
Cittadella dei Servizi e fascicolo digitale per evitare code e lungaggini
Elena Pavan
La candidata sindaco del centrodestra Elena Pavan propone “l'apertura di una Cittadella dei Servizi” nell'area dell'ex ospedale. “In questa zona degradata - afferma - noi vogliamo vogliamo creare un front office unico per tutte le pratiche comunali con orari flessibili. Accorpare gli uffici comunali in un unico stabile ci permetterebbe di dare una risposta importante alle esigenze dei bassanesi e contemporaneamente di liberare degli uffici che possono essere utilizzati diversamente.” Chi fa impresa - continua - ha bisogno di risposte veloci e certe, questo ora a Bassano non accade. Un cittadino oggi per delle semplici pratiche si deve rivolgere a più uffici sparsi per il centro storico: Via Verci, Via Da Ponte, Via Matteotti, Piazza Castello. Questo fa perdere tempo prezioso. La digitalizzazione del processo e la modernizzazione della macchina amministrativa darà come risultato tempi certi e veloci per quanto riguarda pratiche e permessi.”
Proposto anche il “fascicolo digitale” per il cittadini: “Cosi i bassanesi avranno i documenti comunali che li riguardano a portata di click. Una soluzione che evita code e lungaggini. Vogliamo rimettere cittadini e imprese al centro dell’attività comunale.”
Tribunale: “Mi gioco la partita fino in fondo”
“Vogliamo un tribunale per Bassano, è una partita che non considero persa e che ho intenzione di giocare fino in fondo per la città - dice Pavan -. Se eletta, tra le prime cose che farò sarà quella di andare a Roma al Ministero per dire che, numeri alla mano, questo territorio merita un tribunale operativo. I cittadini e le imprese hanno diritto a risposte certe in tempi rapidi, da addetta ai lavori sono profondamente convinta che quella del palazzo di giustizia sia stato il più grande scippo che la città abbia mai subito” “Bassano merita un tribunale che funzioni, un tribunale in grado di rispondere alle legittime richieste del nostro tessuto imprenditoriale. Un tribunale operativo che copra tutta l’area della Pedemontana”.
Elena Pavan precisa: “Un primo passo verso la riapertura lo si può fare sfruttando la riforma del giudice di pace che ha innalzato il valore delle cause dando competenze specifiche, come esecuzioni e sfratti. La reputo una strada che abbiamo il dovere di percorrere riportando così queste competenze specifiche a Bassano”. E conclude: “Non dimentichiamoci poi che sotto il nuovo palazzo di giustizia c’è un parcheggio, la nostra proposta è quella di aprirlo per dare ai bassanesi la possibilità di sfruttare anche questa soluzione.”
Sicurezza: “Meno multe, più controlli”
In tema di Polizia locale, Elena Pavan annuncia: “Meno multe e più controlli per garantire la sicurezza dei bassanesi”. “Tutti ricorderanno - prosegue - della signora multata dopo essere caduta dalla bicicletta, della fioraia sanzionata per aver abbellito un’aiuola incolta e della raffica di multe in Terraglio. Storie che lasciano a bocca aperta ma che sono l’emblema di come l’amministrazione uscente ha gestito la città. Con me questo non accadrà più.” Per Pavan “gli agenti della Polizia locale fanno un lavoro fondamentale che va valorizzato”. “Il loro contributo, in collaborazione con le forze dell’ordine, sarà determinante. Vogliamo un presidio nelle zone rosse dove i cittadini hanno segnalato le situazioni di maggiore degrado e ci impegneremo da subito nella lotta all’abusivismo e all’accattonaggio.”
“Dopo che l’attuale assessore si è fatto scippare il comandante della Polizia locale sarà necessario assumerne immediatamente uno nuovo - continua -. Il nostro obiettivo è poi estendere il modello Bassano/Vallata ai Comuni vicini per avere finalmente un servizio attivo 24 ore su 24.”
“Istituiremo un numero dedicato per le segnalazioni sul fronte sicurezza e procederemo con il censimento degli immobili pericolanti della città. Ricorderete del tetto crollato in pieno centro, poteva scapparci il morto - conclude -. Vogliamo la mappatura esatta delle situazioni di criticità per intervenire con tempestività con i privati.”
Mercato Ortofrutticolo: “Subito rilancio, la giunta uscente non è stata vicina a chi fa impresa”
“L’esempio di come l’amministrazione uscente non sia stata vicina a chi fa impresa sul territorio è sicuramente il Mercato Ortofrutticolo di Bassano, oggi in stato di abbandono - afferma Pavan -. Le richieste di intervento da parte degli operatori del settore sono cadute nel vuoto in questi anni.” “Se i bassanesi mi daranno la loro fiducia mi prendo l’impegno di intervenire immediatamente prima di tutto con la messa a norma del mercato - dichiara -. Occorrerà ragionare poi con gli operatori per un piano di rilancio e potenziamento. Stiamo pensando alla creazione di un polo agroalimentare che potrebbe diventare un punto di riferimento per i bassanesi, questo per dare una nuova prospettiva.”
Elena Pavan conclude parlando sempre di prospettive: “Con l’apertura della Superstrada Pedemontana si potrebbe pensare in futuro a un suo spostamento vicino a questa importante arteria stradale. Potrebbe diventare uno dei punti di riferimento del comparto per questo territorio ma non solo.”
Il 23 dicembre
- 23-12-2024Fincle Bells
- 23-12-2023In Zen che non si dica
- 23-12-2023Curili: la guerra infinita tra Giappone e Russia
- 23-12-2022Fratelli di teglia
- 23-12-2022Merry Hub
- 23-12-2021Merry Sindaco
- 23-12-2020Banco del Mutuo Soccorso
- 23-12-2020Un goccio di Grappa
- 23-12-2019Autonomia Pedemontana
- 23-12-2019Stille Nacht
- 23-12-2018Due scosse di terremoto con epicentro a Bassano
- 23-12-2016Mahatma Zaia
- 23-12-2016Impugno per Bassano
- 23-12-2015La botte porta consiglio
- 23-12-2015L’anno che verrà
- 23-12-2015Bassano: da oggi in vigore ordinanza contro polveri sottili
- 23-12-2014E il bebè...va all'Anagrafe
- 23-12-2014Turismo, flessione e riflessione
- 23-12-2013Un fiume di solidarietà
- 23-12-2013Gli auguri natalizi del borgomastro di Mühlacker
- 23-12-2013“Non lasciamo che le difficoltà ci tolgano la speranza”
- 23-12-2013Sanità veneta, direttori generali “sotto esame”
- 23-12-2011Buon Natale a tutti da Bassanonet
- 23-12-2011Aperto il “saliscendi” di via Santa Caterina
- 23-12-2011Gli auguri dei sindaci di Bassano e Mühlacker
- 23-12-2011Bonus Natale
- 23-12-2010Zaia: “Il Paese si aspetta grandi segnali da noi”
- 23-12-2010Cimatti punta forte sul 2011
- 23-12-2010Evasione: frodati al fisco 10 milioni
- 23-12-2008Parte il bilancio "federalista" del Comune di Romano
- 23-12-2008Il calendario sexy delle pallavoliste del Volley Bassano
- 23-12-2008A Pianezze Natale senza luci
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 4.116 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.385 volte



