Ultimora
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
7 Jun 2026 09:59
Moto contro un muro di cinta, un uomo morto nel Trevigiano
6 Jun 2026 22:11
Venezia in finale scudetto con Milano, la Virtus abdica
7 Jun 2026 11:00
Roland Garros: oggi la finalissima Cobolli-Zverev
7 Jun 2026 09:46
Verdone: "Che bello la mattina l'affetto degli sconosciuti"
6 Jun 2026 18:37
Torna Little Lucy, il festival letterario piccolo così
Guido io
A Cartigliano il sindaco Guido Grego scende in campo per un secondo mandato con la lista “Cartigliano Civica”
Pubblicato il 30 mar 2019
Visto 3.428 volte
C'è chi non lascia e anzi raddoppia. Ovvero scende nuovamente in campo con il proposito di essere riconfermato. È il caso di Guido Grego, sindaco uscente di Cartigliano, che convoca stampa e simpatizzanti nella sempre splendida Villa Cappello Morosini per annunciare la sua ricandidatura a primo cittadino alle Amministrative 2019.
Lo farà con la sua lista “Cartigliano Civica”, rinnovata nella squadra (12 candidati) e anche nel simbolo che condensa in un'unica immagine i punti di riferimento del paese: Villa Cappello Morosini e il Campanile, idealmente abbracciati da due mani che rappresentano “l’importanza e il ruolo centrale delle persone impegnate nell’associazionismo e nel volontariato”. Immancabile anche lo slogan che affianca il nome della lista: “Vive, Partecipa, Cresce”. Tre parole che vogliono far trasparire “un’idea di amministrazione aperta al dialogo” e l'obiettivo di “vivere bene a Cartigliano, da cittadini attivi alla vita sociale e amministrativa del paese, coinvolgendo ogni fascia d’età”.
“È una decisione che è maturata negli ultimi mesi, frutto di quanto fatto in questi cinque anni - esordisce Grego nel suo intervento -. È una soddisfazione grande, pur avendo fatto gavetta da assessore e consigliere non sapevo che fare il sindaco fosse così impegnativo. Il sindaco è il riferimento di tutti i cittadini e posso dire di esserci sempre stato per tutti.”
Il sindaco Guido Grego con i candidati della sua lista
“Esperienza, presenza e responsabilità” sono le parole chiave della sua candidatura, supportata “da una squadra rinnovata e pronta a mettersi al servizio della collettività”. “Forti dei risultati ottenuti nei nostri primi cinque anni di mandato - continua l'aspirante successore di se stesso -, abbiamo già avviato un tavolo di lavoro e di confronto che ci porterà in brevissimo tempo a completare un programma dettagliato per Cartigliano.”
Guardando agli obiettivi raggiunti nel primo mandato, Grego evidenzia le opere pubbliche realizzate: dai lavori agli impianti sportivi, come il Palazzetto, al parco giochi per i bimbi, dai lavori di sistemazione del viale dei Cipressi e del piazzale del cimitero, al rinnovato ambulatorio medico e all’adiacente appartamento da destinare al sociale, alla manutenzione straordinaria della Villa Cappello fino all’implementazione e all’ammodernamento della rete di illuminazione nel centro di Cartigliano.
Tra le medaglie del quinquennio c'è anche l'ottenimento di un contributo di 800mila euro per il rifacimento della scuola media, i vari progetti per le politiche giovanili, gli aiuto alle famiglie nel campo del Sociale, i numerosi eventi e attività culturali. Ma il sindaco cita anche la “settimana corta” per le scuole e l'ampliamento di 18 posti letto nella Casa di Riposo. Nel suo programma, tra le altre cose, “Cartigliano Civica” includerà nuove “opere pubbliche utili alla comunità”, il “miglioramento di molti servizi rivolti al cittadino partendo dall’apertura di un ufficio Relazioni con il Pubblico” e “l'ulteriore ampliamento dell’offerta culturale”. Nascerà presto anche un intero portale dedicato agli eventi di Cartigliano, volto alla promozione del paese dal punto di vista turistico e culturale.
“Per noi - afferma il ricandidato sindaco - sarà fondamentale il dialogo con la cittadinanza, l’ascolto dei bisogni dei cittadini. Proprio da qui partiremo, per ideare e realizzare proposte in ambito di sicurezza, ambiente, scuola e famiglia.”
Candidato e squadra sono dunque pronti per tentare la nuova avventura.
Con la consapevolezza del ruolo sempre più importante di un primo cittadino nei confronti della sua comunità, a fronte di quella che il sindaco definisce “la retromarcia delle istituzioni, dal Tribunale alla Sanità e a tutti quegli enti che rispondono con un call center”. “La figura del sindaco - dichiara Guido Grego - è l'ultimo baluardo per dare una risposta al cittadino.”
Come dire: saliamo tutti insieme nella macchina amministrativa per rispondere ai problemi e alle esigenze dei nostri cittadini. Per il resto, Guido io.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 12.813 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 11.061 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 10.168 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 7.037 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 7.036 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 6.073 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 5.912 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.703 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 4.111 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.454 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.031 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.777 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.339 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.825 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.762 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.713 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.528 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.517 volte