Ultimora
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
23 Dec 2025 16:30
Brucia un carro di carnevale a Schio, nessun ferito
23 Dec 2025 16:24
Nominato l'ottavo assessore della giunta di Rovigo dopo un anno
23 Dec 2025 16:20
Nominato l'ottavo assessore della giunta di Rovigo dopo un anno
23 Dec 2025 14:37
Individuato l'automobilista che aveva sparato a un gruppo di ciclisti
23 Dec 2025 13:56
In forte aumento l'influenza in Veneto, 400 ricoveri
24 Dec 2025 09:16
Prigionieri nordcoreani in Ucraina: "Vogliamo una nuova vita nel Sud"
24 Dec 2025 09:27
Buone feste ai lettori di ANSA.it: restate aggiornati anche attraverso i social e il canale WhatsApp
24 Dec 2025 08:49
Arrestato Ciro Andolfi, è uno dei 100 latitanti più pericolosi
24 Dec 2025 08:33
Manovra, salari, pensioni, sanità e tasse: tutte le misure
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Guido io
A Cartigliano il sindaco Guido Grego scende in campo per un secondo mandato con la lista “Cartigliano Civica”
Pubblicato il 30-03-2019
Visto 3.248 volte
C'è chi non lascia e anzi raddoppia. Ovvero scende nuovamente in campo con il proposito di essere riconfermato. È il caso di Guido Grego, sindaco uscente di Cartigliano, che convoca stampa e simpatizzanti nella sempre splendida Villa Cappello Morosini per annunciare la sua ricandidatura a primo cittadino alle Amministrative 2019.
Lo farà con la sua lista “Cartigliano Civica”, rinnovata nella squadra (12 candidati) e anche nel simbolo che condensa in un'unica immagine i punti di riferimento del paese: Villa Cappello Morosini e il Campanile, idealmente abbracciati da due mani che rappresentano “l’importanza e il ruolo centrale delle persone impegnate nell’associazionismo e nel volontariato”. Immancabile anche lo slogan che affianca il nome della lista: “Vive, Partecipa, Cresce”. Tre parole che vogliono far trasparire “un’idea di amministrazione aperta al dialogo” e l'obiettivo di “vivere bene a Cartigliano, da cittadini attivi alla vita sociale e amministrativa del paese, coinvolgendo ogni fascia d’età”.
“È una decisione che è maturata negli ultimi mesi, frutto di quanto fatto in questi cinque anni - esordisce Grego nel suo intervento -. È una soddisfazione grande, pur avendo fatto gavetta da assessore e consigliere non sapevo che fare il sindaco fosse così impegnativo. Il sindaco è il riferimento di tutti i cittadini e posso dire di esserci sempre stato per tutti.”
Il sindaco Guido Grego con i candidati della sua lista
“Esperienza, presenza e responsabilità” sono le parole chiave della sua candidatura, supportata “da una squadra rinnovata e pronta a mettersi al servizio della collettività”. “Forti dei risultati ottenuti nei nostri primi cinque anni di mandato - continua l'aspirante successore di se stesso -, abbiamo già avviato un tavolo di lavoro e di confronto che ci porterà in brevissimo tempo a completare un programma dettagliato per Cartigliano.”
Guardando agli obiettivi raggiunti nel primo mandato, Grego evidenzia le opere pubbliche realizzate: dai lavori agli impianti sportivi, come il Palazzetto, al parco giochi per i bimbi, dai lavori di sistemazione del viale dei Cipressi e del piazzale del cimitero, al rinnovato ambulatorio medico e all’adiacente appartamento da destinare al sociale, alla manutenzione straordinaria della Villa Cappello fino all’implementazione e all’ammodernamento della rete di illuminazione nel centro di Cartigliano.
Tra le medaglie del quinquennio c'è anche l'ottenimento di un contributo di 800mila euro per il rifacimento della scuola media, i vari progetti per le politiche giovanili, gli aiuto alle famiglie nel campo del Sociale, i numerosi eventi e attività culturali. Ma il sindaco cita anche la “settimana corta” per le scuole e l'ampliamento di 18 posti letto nella Casa di Riposo. Nel suo programma, tra le altre cose, “Cartigliano Civica” includerà nuove “opere pubbliche utili alla comunità”, il “miglioramento di molti servizi rivolti al cittadino partendo dall’apertura di un ufficio Relazioni con il Pubblico” e “l'ulteriore ampliamento dell’offerta culturale”. Nascerà presto anche un intero portale dedicato agli eventi di Cartigliano, volto alla promozione del paese dal punto di vista turistico e culturale.
“Per noi - afferma il ricandidato sindaco - sarà fondamentale il dialogo con la cittadinanza, l’ascolto dei bisogni dei cittadini. Proprio da qui partiremo, per ideare e realizzare proposte in ambito di sicurezza, ambiente, scuola e famiglia.”
Candidato e squadra sono dunque pronti per tentare la nuova avventura.
Con la consapevolezza del ruolo sempre più importante di un primo cittadino nei confronti della sua comunità, a fronte di quella che il sindaco definisce “la retromarcia delle istituzioni, dal Tribunale alla Sanità e a tutti quegli enti che rispondono con un call center”. “La figura del sindaco - dichiara Guido Grego - è l'ultimo baluardo per dare una risposta al cittadino.”
Come dire: saliamo tutti insieme nella macchina amministrativa per rispondere ai problemi e alle esigenze dei nostri cittadini. Per il resto, Guido io.
Il 24 dicembre
- 24-12-2024Piazza Libertà Vigilata
- 24-12-2024Tutto in una notte
- 24-12-2023Tregua di Natale
- 24-12-2022Il Tich festoso
- 24-12-2019Natale a piede libero
- 24-12-2018Festa o Croce
- 24-12-2016La finestra sull'albero
- 24-12-2016Caramba che eleganza
- 24-12-2015Betlemme...sold out
- 24-12-2015Caro Babbo Natale
- 24-12-2013Buone Feste da Bassanonet
- 24-12-2012Nonostante tutto, Buon Natale
- 24-12-2010Buon Natale a tutti dal team di Bassanonet!
- 24-12-2010L'abbraccio di Natale
- 24-12-2009Merry Bassanonet!
- 24-12-2009E il sindaco “taglia” i regali di Natale
- 24-12-2009Gli auguri del sindaco Stefano Cimatti
- 24-12-2008Buon Natale a tutti!!!
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 5.336 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 3.932 volte



