Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 31-07-2017 21:39
in Attualità | Visto 1448 volte
 

Acusticamente

Prosegue l'estate dei “mercoledì bassanesi”. Per tutto agosto e fino al 6 settembre, di scena l'Acoustic Festival in centro storico

Acustica<em>mente</em>
“M” come mercoledì e come musica. Dopo l'esperienza di “Bassano sotto le Stelle” nel mese di luglio, il format dei “mercoledì bassanesi” prosegue anche per il mese di agosto con una nuova edizione dell'Acoustic Festival in centro storico.
Una pacifica invasione di gruppi e band che in diversi punti del salotto cittadino si esibiranno in piccoli intrattenimenti di musica acustica, in serate che prenderanno forma grazie all'autotassazione degli esercizi pubblici aderenti.
All'iniziativa hanno risposto circa 50 formazioni tra quartetti, trii e duetti, coinvolgendo oltre 140 artisti di tutte le età, tutti gli stili e tutti i generi musicali.
Nato da un'idea di Confcommercio Bassano, e del suo nucleo “Eventi Bassano”, l'Acoustic Festival si propone di continuare l'onda lunga degli intrattenimenti di qualità e spessore dando loro una correlazione, ovvero un “tema” tra i vari punti spettacolo.
Da qui, in collaborazione con gli uffici di Operaestate Festival, è stata sviluppata una call, vale a dire una chiamata ai musicisti disposti a suonare nella cornice del centro storico. Alcuni gruppi selezionati: Silver Flower, Almost Blues, Johanna & Toni, DNA & Friends, Eve, Footos, Mokx, X-muse Breizh Duet e molti altri.
Da mercoledì 2 Agosto, e per tutti i mercoledì del mese prossimo fino al 6 settembre compreso, una selezione delle 50 formazioni si esibirà in 13 punti spettacolo trasformando nuovamente le piazze e le vie del centro storico in un grandissimo palcoscenico per donare alla città un’armonia unica e affascinante.
Punti spettacolo : Via Angarano, Via Gamba Zona Ponte, Via Gamba incrocio con via Bricito, Piazzale Terraglio, Via Matteotti, Vicolo degli Zudei, Via Bricito, Piazza Libertà, Piazzotto Montevecchio, Piazzetta Ragazzi del ‘99, Piazza Garibaldi e Piazzale Cadorna.
Bar Aderenti: Al Porton, Al Saiso, Al Tabaccaio, Antica Ostaria da Toti, Birreria Al Ponte/Pacelli, Caffè dell’Oste, Corte Sconta, Danieli, Deep, Golosità, Jobs Cafè, Leonbar, Lowen, Officina del Gusto, Room.

Ultimora

Il progetto che conta

Attualità | 1 giorni e 0 ore fa

Pronto ma non Soccorso

Attualità | 1 giorni e 4 ore fa

Giochiamo al lotto

Benessere | 2 giorni e 3 ore fa

Robert CapaFondazione PiraniAssicura Bassano

Editoriali

La voce del pavone

La voce del pavone

Alessandro Tich | 6 giorni fa

Il "Tich" nervoso Parla il pavone fotografato ieri in mezzo alle macchine in via Remondini a Bassano

Più visti

1

Pronto ma non Soccorso

Attualità | Visto 2150 volte

2

Black Tuesday

Cronaca | Visto 1562 volte

4

Ma che bei Macachi

Attualità | Visto 976 volte

5

Dimmi la post-verità

Attualità | Visto 854 volte

Assicura BassanoFondazione PiraniRobert Capa