Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Chi dice donna

Dopo il servizio su La7 tra i musulmani di Bassano sulla prevaricazione sulle donne, insorge l'assessore regionale Donazzan: “Predicatori di odio incompatibili con la nostra società. L'imam venga espulso”

Pubblicato il 29-04-2017
Visto 2.879 volte

“Predicatori di odio incompatibili con la nostra società. Alziamo l'asticella della prevenzione, Krasniqi venga espulso.”
Si intitola così un comunicato stampa trasmesso alle redazioni dall'assessore regionale Elena Donazzan. L'intervento dell'esponente di destra si riferisce al vespaio sollevato dalla trasmissione di La7 “La Gabbia”, che prendendo spunto dai recenti episodi accaduti in Italia e anche nel nostro comprensorio di giovani donne musulmane oppresse dal marito o dal padre-padrone ha condotto un'inchiesta nella nostra città.
Al microfono della trasmissione alcuni giovani musulmani bassanesi, supportati dall'imam Nuhi Krasniqi, hanno espresso le loro opinioni. Drastico l'imam, che ha giustificato la sottomissione della donna ai dogmi della legge islamica, trovando generalmente concordi al riguardo anche i ragazzi intervistati.

Fonte immagine: wdonna.it

Di seguito il comunicato stampa dell'assessore regionale:

COMUNICATO

“Se all'imam non piace l'idea che una donna a Bassano, in Europa, in Occidente possa girare per le strade della sua città senza velo, può fare le valigie e tornarsene da dove è venuto. Non sentiremo di certo la sua mancanza, qui non è persona gradita e anzi mi auguro che venga espulsa dall'Italia.”
È la dura reazione dell'assessore regionale del Veneto di Forza Italia, Elena Donazzan, nei confronti delle parole pronunciate da Nuhi Krasniqi, il religioso a capo dell'associazione islamica “La Sunna” di Bassano del Grappa, che, intervistato da una giornalista di La7 per un servizio andato in onda nell'ultima puntata de “La Gabbia”, ha difeso a spada tratta i dogmi della legge islamica che, per la donna in particolare, “prevede la sottomissione a Dio e al profeta”. E sulla lunghezza d'onda di queste parole si sono espressi anche alcuni giovani interpellati per lo stesso servizio televisivo sotto la statua di San Bassiano.
“Le parole dell'imam mi indignano e al contempo mi fanno provare molta rabbia - afferma Donazzan -. Mi indignano perché i concetti di sottomissione e prevaricazione nei confronti della donna, ma non solo, espressi da una certa cultura islamica, non possono essere in alcun modo accettati dalla nostra società.” “Come si può dialogare con chi sarebbe capace di giustificare o ancor peggio perpetrare una violenza nei confronti di una donna che magari ha la sola colpa di vestirsi in modo normale per voler condurre una vita normale in una comunità normale?”, si interroga l'assessore regionale.
“Le parole di Krasniqi e dei giovani intervistati dalla giornalista di La7, inoltre, mi fanno provare profonda rabbia, perché dinanzi a tanta arroganza vedo società e istituzioni rassegnate e imbelli, con un governo che stanzia nel Def 4,6 miliardi per farci invadere dagli immigrati di tutto il mondo e poi volta le spalle alle forze dell'ordine che, nonostante siano ridotte all'osso, cercano di garantire un adeguato controllo del territorio anche per scongiurare la minaccia terroristica. Ho richiesto al prefetto di Vicenza di intervenire e mi auguro che le autorità competenti si attivino immediatamente per identificare e perseguire tutti questi predicatori di odio, prima che sia troppo tardi. Da questi individui dobbiamo difenderci, alzando l'asticella della prevenzione. E il mio auspicio è che Krasniqi venga espulso. Se i giovani invece non possono essere espulsi perché cittadini italiani vengano almeno attenzionati costantemente. In Francia queste persone verrebbero classificate con la lettera 'S', attribuita a tutte quelle persone a rischio radicalizzazione”, conclude Donazzan.

Messaggi Elettorali

Elena PavanRenzo MasoloFrancesco Rucco

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 12.817 volte

2

Cronaca

03-11-2025

Stefano Farronato disperso in Nepal

Visto 11.300 volte

3

Cronaca

04-11-2025

Nepal, trovato il corpo di Farronato

Visto 10.474 volte

5

Politica

05-11-2025

Pedemontana, voce in regione

Visto 5.936 volte

6

Musica

03-11-2025

Sting torna a Bassano del Grappa

Visto 3.353 volte

7

Arte

03-11-2025

Umanica. Uno sguardo a uomo e futuro, con Dif.fusione

Visto 3.309 volte

8

Incontri

04-11-2025

L'Aperilibro riparte in noir

Visto 2.633 volte

9

Hockey

01-11-2025

Derby Time

Visto 2.266 volte

10

Calcio

01-11-2025

Bassano, brividi a Vigasio

Visto 2.197 volte

1

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.697 volte

2

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 20.430 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-10-2025

Fratelli e Sorelle

Visto 20.399 volte

4

Elezioni Regionali 2025

09-10-2025

Santo Stefani

Visto 19.749 volte

5

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.612 volte

6

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.739 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.793 volte

8

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 12.817 volte

9

Attualità

21-10-2025

Antenna 5G sotto accusa

Visto 12.076 volte

10

Attualità

10-10-2025

Jacopo Marostica

Visto 11.788 volte