Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Cronaca

Tragico schianto sulla A4, muore una donna residente a Bassano

Tamponamento tra cinque veicoli in direzione Milano, all’altezza dello svincolo con la A22 a Verona. Vittima una 39enne di origine venezuelana, alla guida di un'Alfa Romeo 33

Pubblicato il 15 apr 2016
Visto 10.909 volte

Pubblicità

SALUS

Un morto e due feriti non gravi: è il bilancio del pauroso tamponamento avvenuto questa mattina alle 9.45 circa sull’Autostrada A4 in direzione Milano, tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna, all’altezza dello svincolo con la A22 del Brennero, in territorio comunale di Verona.
L’incidente ha coinvolto cinque veicoli, quattro autovetture e un mezzo pesante, che hanno violentemente urtato l’uno contro l’altro per un improvviso rallentamento della circolazione, dovuto ad un altro incidente accaduto più avanti. Nello scontro a catena, un’Alfa Romeo 33 - alla cui guida si trovava Fanny Dolci, 39 anni, di origine venezuelana, residente a Bassano del Grappa - è rimasta orribilmente accartocciata.
La donna è rimasta bloccata agli arti inferiori in quello che restava dell’abitacolo. Per liberarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, accorsi sul posto con due automezzi (tra cui l’autogru) e sette operatori.

Foto: Vigili del Fuoco

I pompieri, con le cesoie in mano, hanno dovuto compiere a piedi per alcune centinaia di metri l’ultimo tratto dell'autostrada fino alla scena dell’incidente, a causa del traffico paralizzato.
Per Fanny Dolci, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: i sanitari del Suem 118, che hanno chiamato anche l’eliambulanza, hanno tentato la rianimazione sul posto ma la donna, a seguito dei traumi subiti, è deceduta.
Altre due persone, che si trovavano a bordo di uno dei cinque veicoli incidentati, una Audi, sono rimaste ferite in modo lieve e trasportate per le cure del caso all’Ospedale.
A seguito del tamponamento è stato chiuso in entrata il casello di Verona Sud. In A4 si sono formate code fino a 6 chilometri, con rallentamenti anche nella tangenziale di Verona. Traffico in tilt, per permettere i soccorsi e lo sgombero della carreggiata, fino a mezzogiorno.
Sul posto, per i rilievi, la Polizia Stradale di Verona Sud.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 10.971 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.108 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.869 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 5.813 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 5.657 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.099 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.184 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.383 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.130 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.648 volte