Ultimora
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
14 Jun 2026 15:58
'Bianchi coi bianchi', assessora denuncia adesivi razzisti a Verona
14 Jun 2026 14:42
Morti due alpinisti sul Monte Pasubio, sono precipitati per 100 metri
14 Jun 2026 13:19
Picchia la moglie con un manico di scopa, 50enne arrestato a Padova
14 Jun 2026 12:46
Entrano nel teatro comunale e devastano il palco, 6 giovani denunciati
14 Jun 2026 12:33
Mario Pozza confermato presidente Assocamerestero
15 Jun 2026 08:55
Scontri a Ginevra tra manifestanti e polizia al corteo 'No G7'
15 Jun 2026 08:44
Meloni: 'Pronti alla presenza navale a Hormuz dopo l'autorizzazione del Parlamento'
15 Jun 2026 08:40
Evian si blinda per il G7, guerre e difesa dominano l'agenda
15 Jun 2026 08:31
C'è l'accordo Usa-Iran. Trump: 'Venerdì la firma e la riapertura di Hormuz'. Teheran: 'Fine immediat
15 Jun 2026 06:26
Mondiali, Svezia-Tunisia 5-1
15 Jun 2026 07:16
Il fisco chiama in cassa, entro martedì l'acconto Imu
Wonder Woman
Nordafricano ruba la mountain bike a Elena Donazzan, in vacanza a Sanremo. Lei lo blocca, lui scappa ma poi viene fermato dal “patriota” Vittorio, amico dell'assessore. La Donazzan su Facebook: “Magrebino di m...”
Pubblicato il 13 ago 2015
Visto 5.821 volte
Lo dico sinceramente, da cronista e opinionista: se non ci fosse Elena Donazzan, bisognerebbe inventarla.
Perché l'assessore alla Formazione, Istruzione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto, ogni qual volta esce pubblicamente con una delle sue posizioni “forti”, non ci delude mai.
Ma questa volta le esternazioni della pasionaria di destra di Pove del Grappa non si riferiscono a un tema politico o di attualità del momento, ma a un fatto di cronaca che la riguarda direttamente. Il movimentato episodio è accaduto nella tarda serata di ieri a Sanremo, dove la Donazzan si trova in vacanza.
Foto: Ufficio Stampa giunta regionale del Veneto
Secondo quanto riferito da lei stessa sulla sua pagina Facebook, all'uscita da un ristorante assieme a un amico e “Patriota Camerata” dal nome Vittorio, l'ex esponente di AN e attuale assessore di Forza Italia si è accorta che la sua mountain bike e quella del suo compagno, pardon camerata di cena erano state rubate.
Poco dopo la Donazzan ha notato la sua bicicletta, sopra la quale si trovava un individuo presumibilmente del Nordafrica, testualmente definito dalla medesima sulla sua pagina social “magrebino di m...”.
Quindi l'ardita Elena, in versione Wonder Woman, ha rincorso e bloccato il nordafricano che però, abbandonando la bici, è riuscito a scappare.
Ma il “patriota Vittorio” non si è dato per vinto e alla fine ha risolto la situazione, ricuperando anche la sua mountan bike.
E' quanto racconta appunto su Fb Elena Donazzan, con un linguaggio molto esplicito.
“Ore 23.45 - inizia il post dell'assessore regionale -. Io e Vittorio usciamo dal ristorante in centro a San Remo. Amarissima sorpresa! Ci hanno rubato le mountainbike che avevamo chiuso per bene col lucchetto. Troviamo solo uno dei due lucchetti. Dopo qualche secondo di sconforto ci monta la rabbia e iniziamo a ragionare. Ci viene in mente di chiedere a quelli che affittano le bici sulla più bella ciclabile d'Italia. Vittorio spiega ai più prossimi noleggiatori, che ci danno qualche indicazione, quanto ci fossero care affettivamente le nostre bici - la mia è vecchia ma me l'ha regalata il papà e quella di Vittorio é la sua fidanzata!!! - e si inoltra a cercare le due biciclette in mezzo ai magrebini (cosa non semplice e piuttosto pericolosa a quest'ora...) in zona stazione.”
“Nel frattempo - prosegue sul social la Donazzan - io riconosco la mia bici con sopra un magrebino di m.....la MIA bicicletta. Lo blocco, questo scappa e io come una pazza urlo che il bastardo l'avevo individuato. A quel punto é guerra. Il patriota Vittorio inforca la mia bici e a seguito di segnalazioni di una ragazza di Perugia che si ferma con la sua auto - certamente una Patriota in questa guerra tra stranieri ladri, malviventi e noi italiani - si mette a caccia della sua Specialized e dell'altro bastardo.”
“In mezzo al buio in una zona distante dal centro - incalza il resoconto dell'assessore in vacanza - becca tre magrebini, si fa giustizia da solo e riporta a casa le bici tra lo stupore dei noleggiatori autoctoni ....risultato: Magreb 0 Italia 2 (le nostre bici tornate a casa) 1 in fuga....diciamo che i magrebini non avranno più tanta voglia di rubare le nostre bici se avranno il dubbio che vi sia un Patriota Camerata pronto a farsi giustizia.”
Conclude il post: “Viva l'Italia e gli italiani che non piegano la testa.”
Il poco diplomatico (uso un eufemismo) intervento ha subito scatenato le reazioni del popolo del web, diviso come sempre tra sostenitori e denigratori.
E a questi ultimi l'assessore regionale ha replicato con un nuovo post pubblicato oggi sempre sulla sua pagina Facebook.
“Alle anime belle che si sono scandalizzate per il linguaggio - scrive la Donazzan -, voglio solo dire che ero molto, ma molto arrabbiata. Insomma, trovarsi di sera tardi in mezzo a della gente dedita a spaccio e furti e dal coltello facile, non rasserena di certo.”
“Tanti - aggiunge - sono stati coloro che mi hanno raccontato episodi analoghi, insicurezza crescente dovuta quasi sempre alla presenza non ordinata nè controllata di stranieri. Mi chiedo se il linguaggio sia stato troppo forte per questa situazione insostenibile, non solo per me, ma per tutte le persone che vogliono vivere tranquille.”
Dal Festival di Sanremo è tutto, a voi la linea.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.289 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.944 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.774 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.053 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 15.494 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 14.655 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 12.596 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.289 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.944 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.774 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.825 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.053 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.726 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.033 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.641 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.991 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.935 volte