Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Operazione Movida

Il Comune di Bassano potenzia i servizi di controllo della Polizia Locale dalle 19 alle 3 del mattino. Osservati speciali i possibili eccessi dei frequentatori serali e notturni dei pubblici esercizi in centro storico

Pubblicato il 21-05-2015
Visto 3.676 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più controlli dei vigili dopo il tramonto a Bassano del Grappa.
La giunta comunale ha infatti approvato un progetto di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, che prevede il coinvolgimento attivo del personale in servizio presso il Comando cittadino della Polizia Locale.
Il provvedimento rimodula - potenziandoli - i turni e servizi degli agenti municipali nella fascia oraria con maggiore necessità di controllo dell’ordine pubblico, e cioè la fascia serale nella quale - come si legge nella delibera comunale - “si registra un aumento di presenze di turisti, visitatori, giovani. con prosecuzione anche fino alla fascia notturna, che frequentano i pubblici esercizi sia del centro storico sia della periferia.” Un fenomeno che fa registrare “un aumento di traffico nelle strade cittadine, e può sfociare in episodi di microcriminalità, abuso di bevande alcoliche, disturbo alla quiete pubblica e violazioni regolamentari, con una conseguente una percezione diffusa di insicurezza della cittadinanza.”

Foto Alessandro Tich

E' dunque la movida bassanese, con i suoi eccessi, a finire nel mirino dell'assessorato comunale alla Sicurezza e del Comando di via Vittorelli.
Da una parte il Comune ha già concertato una serie di iniziative, in collaborazione coi baristi del centro, che mirano a promuovere l’adozione di comportamenti adeguati in particolare nella fascia giovanile. Ma il ripetersi di trasgressioni e di abusi rende necessaria una presenza più puntuale dei tutori dell'ordine a cominciare dalle vie del divertimento by night bassanese.
Da qui la decisione di potenziare la presenza della Polizia Locale, in sinergia con le altre Forze dell’Ordine, nella fascia oraria dalle 19 alle 3 del mattino in tutto il territorio comunale, estendendo il servizio anche ad orari attualmente non coperti. L’obiettivo del “giro di vite” è quello di assicurare una migliore azione di controllo nei punti più sensibili della città.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 9.024 volte

5

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.649 volte

6

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.648 volte

7

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 7.962 volte

8

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.274 volte

9

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 5.608 volte

10

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 4.356 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.624 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.233 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.018 volte

9

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.374 volte

10

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.331 volte