Pubblicato il 29-10-2014 21:31
in Attualità | Visto 2.266 volte

Donazzan e Ciambetti: “La caserma Montegrappa sarà della Regione Veneto”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa congiunto degli assessori regionali Elena Donazzan e Roberto Ciambetti:

COMUNICATO

LA CASERMA MONTEGRAPPA SARÀ DELLA REGIONE DEL VENETO

La Giunta regionale del Veneto ha approvato un accordo di programma con l'Agenzia del Demanio titolare attualmente, dopo la dismissione del Ministero della Difesa, della caserma Montegrappa di Bassano del Grappa.
 L'accordo prevede che la Regione si impegni a realizzare alcune opere necessarie all'utilizzo da parte del Commissariato di Polizia e della Polstrada di una porzione della caserma.
Gli assessori regionali Donazzan e Ciambetti hanno affermato in una nota congiunta: “Stiamo seguendo da un paio di anni questo progetto che è arrivato a buon fine grazie a una gestione innovativa da parte della Regione con l'ATER di Vicenza, un accordo complesso dove ciascun attore ha posto condizioni e obiettivi per il bene della comunità.”Lo Stato aveva il problema del Commissariato di Polizia che necessariamente deve cambiare sede. La Regione, dalla sua, costruirà edilizia residenziale in parte anche per i servitori dello Stato presenti a Bassano e avrà la proprietà della caserma.
“Ciò che sta più a cuore a noi - hanno proseguito Donazzan e Ciambetti - è la difesa e la tutela della funzione della caserma Montegrappa e in particolare di una destinazione coerente con la propria storia che riguarderà soprattutto la palazzina comando.”
L'impegno è dare all'Associazione Nazionale Alpini, sezione Montegrappa, l'uso e la gestione della palazzina comando proprio in occasione della Commemorazione del Centenario della Grande Guerra.
 Un enorme soddisfazione per l'assessore Donazzan che da sempre si è battuta per la difesa della caserma Montegrappa e per l'assessore Ciambetti che, nella medesima caserma, ha svolto la naja.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti