Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Donazzan e Ciambetti: “La caserma Montegrappa sarà della Regione Veneto”

Pubblicato il 29-10-2014
Visto 3.836 volte

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa congiunto degli assessori regionali Elena Donazzan e Roberto Ciambetti:

COMUNICATO


LA CASERMA MONTEGRAPPA SARÀ DELLA REGIONE DEL VENETO

La Giunta regionale del Veneto ha approvato un accordo di programma con l'Agenzia del Demanio titolare attualmente, dopo la dismissione del Ministero della Difesa, della caserma Montegrappa di Bassano del Grappa.
 L'accordo prevede che la Regione si impegni a realizzare alcune opere necessarie all'utilizzo da parte del Commissariato di Polizia e della Polstrada di una porzione della caserma.
Gli assessori regionali Donazzan e Ciambetti hanno affermato in una nota congiunta: “Stiamo seguendo da un paio di anni questo progetto che è arrivato a buon fine grazie a una gestione innovativa da parte della Regione con l'ATER di Vicenza, un accordo complesso dove ciascun attore ha posto condizioni e obiettivi per il bene della comunità.”Lo Stato aveva il problema del Commissariato di Polizia che necessariamente deve cambiare sede. La Regione, dalla sua, costruirà edilizia residenziale in parte anche per i servitori dello Stato presenti a Bassano e avrà la proprietà della caserma.
“Ciò che sta più a cuore a noi - hanno proseguito Donazzan e Ciambetti - è la difesa e la tutela della funzione della caserma Montegrappa e in particolare di una destinazione coerente con la propria storia che riguarderà soprattutto la palazzina comando.”
L'impegno è dare all'Associazione Nazionale Alpini, sezione Montegrappa, l'uso e la gestione della palazzina comando proprio in occasione della Commemorazione del Centenario della Grande Guerra.
 Un enorme soddisfazione per l'assessore Donazzan che da sempre si è battuta per la difesa della caserma Montegrappa e per l'assessore Ciambetti che, nella medesima caserma, ha svolto la naja.

Più visti

2

Politica

19-02-2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.215 volte

4
6

Geopolitica

17-02-2026

Taiwan tra pressione cinese e divisioni interne sulla difesa

Visto 9.179 volte

7

Attualità

20-02-2026

Suona la prima campanella alla Montegrappa

Visto 7.932 volte

8

Geopolitica

21-02-2026

Intesa tra governo siriano e curdi

Visto 7.790 volte

5

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 15.620 volte

7

Politica

19-02-2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.215 volte

10

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.399 volte