Pubblicato il 28-09-2014 17:00
in Attualità | Visto 1.789 volte

Pove del Grappa, inaugurato il nuovo Centro di raccolta comunale

E' stato inaugurato sabato 27 settembre il nuovo Centro di raccolta comunale di Pove del Grappa, che passa sotto la gestione di Etra.
La nuova struttura in via Romanelle entrerà ufficialmente in funzione sabato 4 ottobre e l’accesso sarà riservato alle utenze domestiche, previa presentazione dell’Eco tessera distribuita nelle scorse settimane.
All’interno del nuovo impianto potranno essere conferite diverse tipologie di rifiuti, tra cui inerti, apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), rifiuti pericolosi, ingombranti, oli minerali, legno, verde e ramaglie. All’esterno, saranno posizionati tre press container dedicati al conferimento di rifiuto secco non riciclabile, carta e cartone, imballaggi in plastica e metalli. L’utilizzo dei press container diventerà obbligatorio a partire da novembre: i contenitori saranno accessibili esclusivamente con l’Eco tessera, in qualsiasi ora del giorno e della notte. Per agevolare i cittadini con un servizio completo, nella stessa area si troveranno anche le campane per il conferimento del vetro.
I cittadini, grazie al nuovo sistema automatico e telecontrollato, avranno la possibilità di conferire i principali rifiuti domestici in qualsiasi momento, svincolandosi dal rispetto di giorni e orari prestabiliti per l’esposizione.
Restano, invece, invariate le modalità di conferimento del rifiuto umido nei contenitori stradali.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti