Ultimora
Incontri
23 mag 2026
25 candeline per AsoloLibri, la rassegna che mette in dialogo autori e studenti
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Spettacoli
22 mag 2026
Al Teatro Verdi il trionfo della bassanese BlueSingers & Orchestra per la solidarietà LILT
24 May 2026 10:37
Sventata truffa ad anziana per 13 mila euro a Padova
23 May 2026 17:59
In Veneto al voto per le amministrative in 51 Comuni
23 May 2026 16:18
Scontro fra tre vetture a Rovigo, cinque feriti tra cui due minorenni
23 May 2026 14:54
In Veneto il primo impianto in Italia per la dealcolazione dei vini
23 May 2026 13:57
Si finge un noto cantante sui social per truffare 'l'innamorata', denunciata 20enne
23 May 2026 13:24
Benetton riduce le perdite nel 2025 e punta al pareggio quest'anno
24 May 2026 08:59
Tutto da rifare nella ricerca di ET
23 May 2026 18:49
Los Angeles abbraccia Yoko Ono, opere e performance in mostra al Broad
23 May 2026 18:44
Cresce l'ansia da IA nella Generazione Z, entusiasmo diminuito del 14%
23 May 2026 19:43
Armani e il cinema, una mostra a Lucca ripercorre legame con Hollywood
23 May 2026 18:43
Al Prado il dialogo tra Italia e Spagna prima del Rinascimento
24 May 2026 11:19
Msf: 'Corsa contro il tempo per l'emergenza Ebola in Congo'
Chiusura Tempio Ossario: “Donazzan e Dalla Valle diano spiegazioni”
Il bassanese Marco Bernardi, membro dell'assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra, invia una lettera a Elena Donazzan e Serena Dalla Valle e ne critica la posizione “volta ad addossare presunte responsabilità all'amministrazione comunale uscente
Pubblicato il 14 mag 2014
Visto 5.576 volte
Dice di aver chiesto loro informazioni sulla questione del Tempio Ossario, ricevendo “risposte vuote e fumose accuse di insensibilità”.
Dice anche di “essere stato cancellato dalle amicizie facebook del candidato consigliere e Capo Segreteria dell'assessore Donazzan Serana Dalla Valle” a seguito di un suo commento “volto ad ottenere semplici delucidazioni in materia”. Dice ancora di essere venuto a conoscenza “che lo stesso trattamento è stato riservato ad altri concittadini bassanesi”.
E così il bassanese Marco Bernardi, giovane esponente dell'assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano - a fronte anche degli interventi sull'argomento del sindaco Stefano Cimatti e dell'arciprete abate di Bassano e parroco di Santa Maria in Colle, parrocchia proprietaria del Tempio, mons. Renato Tomasi - ha trasmesso una lettera all'assessore regionale Elena Donazzan e al suo capo segreteria e candidata con “Impegno per Bassano” Serena Dalla Valle.
Il bassanese Marco Bernardi, esponente nazionale del Ncd
Nella comunicazione trasmessa in Regione, Bernardi chiede alle due esponenti politiche di “fornire alla Cittá spiegazioni circa la presunta responsabilità del Comune di Bassano che andate diffondendo”.
La lettera, inviata per conoscenza agli organi di informazione, è accompagnata inoltre da un comunicato stampa che riportiamo di seguito:
Comunicato stampa sul Tempio Ossario di Bassano del Grappa
“Vista l'attenzione data in campagna elettorale da noti esponenti del centro destra bassanese alla questione Tempio Ossario nel tentativo di far risultare il solo Comune di Bassano responsabile della sua inagibilità; avendo cercato di ottenere informazioni a riguardo ma avendo ricevuto solo risposte vuote e fumose accuse di insensibilità; essendo stato cancellato dalle amicizie facebook dal candidato consigliere e Capo Segreteria dell'Ass. Donazzan Serena Dalla Valle dopo un mio commento (risultato evidentemente irriverente) volto ad ottenere semplici delucidazioni sulla materia; essendo venuto a conoscenza che lo stesso trattamento è stato riservato ad altri concittadini bassanesi, ho ritenuto opportuno indirizzare all'Ass. Donazzan e al suo Capo Segreteria Dalla Valle un invito, che per conoscenza trasmetto alla stampa, a fornire alla Città puntuali informazioni circa la presunta responsabilità dell'Amministrazione Comunale uscente della mancata conclusione dei lavori di restauro del Tempio Ossario ed il ruolo invece avuto dalla Regione Veneto.
Marco Bernardi
Membro Assemblea Nazionale Ncd”
Riportiamo ora il testo della lettera trasmessa da Marco Bernardi a Elena Donazzan e Sererena Dalla Valle:
“All'attenzione dell'Assessore Regionale
Elena Donazzan.
All'attenzione del Capo Segreteria
Serena Dalla Valle.
Oggetto: responsabilità chiusura Tempio Ossario.
Gentilissimi,
in qualità di membro dell'Assemblea Nazionale del Nuovo Centro Destra e di bassanese innamorato della sua Città,
vista la grande attenzione da Voi riservata nella campagna elettorale per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Bassano allo stallo dei lavori di restauro e alla conseguente inaccessibilità al pubblico del Tempio Ossario,
constatata la forte campagna mediatica da Voi promossa volta a far risultare all'opinione pubblica il Comune di Bassano unico responsabile della suddetta situazione,
avendo a disposizione due ricostruzioni della vicenda rese alla stampa locale dall'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Stefano Cimatti e dalla Parrocchia di Santa Maria in Colle nella persona dell'Abate Mons. Renato Tomasi che contrastano con la Vostra tesi,
facendomi portavoce di decine di bassanesi che chiedono chiarezza,
Vi invito a fornire alla Cittá spiegazioni circa la presunta responsabilità del Comune di Bassano che andate diffondendo nonché i punti a Vostro avviso non veritieri delle due ricostruzioni suddette, nel tentativo di eliminare ogni sospetto di strumentalizzazione elettorale del caso.
Con l'obiettivo comune di riconsegnare ai bassanesi un luogo a loro così caro Vi auguro buon lavoro.
Cordialmente
Marco Bernardi
Membro Assemblea Nazionale Ncd”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 24 maggio
- 24 mag 2024Odi Barbare
- 24 mag 2023Nel Giro di un attimo
- 24 mag 2023TG Lunardi
- 24 mag 2022Hubba Bubba
- 24 mag 2022I Have a Dream
- 24 mag 2022Affare fatto
- 24 mag 2022Dei delitti e delle pene
- 24 mag 2021Ci vediamo da Mario
- 24 mag 2020Venezia, la Pala e tu
- 24 mag 2019Les jeux sont faits
- 24 mag 2019Elena
- 24 mag 2019Bruno
- 24 mag 2019Angelo
- 24 mag 2019Penso quindi Egisto
- 24 mag 2018La Coppetta del Mondo
- 24 mag 2017Rosà, auto precipita dalla tangenziale, un ferito grave
- 24 mag 2017Eravamo quattro amici al bar
- 24 mag 2016Un giorno sull’Altipiano
- 24 mag 2014Elezioni europee, come si vota
- 24 mag 2014Elezioni amministrative, come si vota
- 24 mag 2014Offerta di 50 milioni a Banca Popolare di Marostica: “Notizia destituita di ogni fondamento”
- 24 mag 2014Elezioni, lunedì i risultati in tempo reale
- 24 mag 2014In Giro con “Gibo”
- 24 mag 2013Pedemontana. I quartieri: “Il Comune dia supporto agli espropriati”
- 24 mag 2013E la Filippin sfida il “Corriere”
- 24 mag 2013Un Consorzio...di qualità
- 24 mag 2012Imprenditore suicida a Cassola
- 24 mag 2012Risotto “bassanese” per il compleanno del Papa
- 24 mag 2011La morte non ha colpevoli
- 24 mag 2011Distretto di Polizia
- 24 mag 2011La “memoria corta” di Mara Bizzotto
- 24 mag 2010Passeggiata tra le immondizie
Più visti
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.244 volte
Attualità
20 mag 2026
Sicurezza, Bassano firma il protocollo in Prefettura: telecamere e presidi fissi contro i «maranza»
Visto 9.215 volte
Attualità
18 mag 2026
Caso gita a Trieste: a Marostica parte la raccolta firme per le docenti della primaria
Visto 9.152 volte
Geopolitica
18 mag 2026
La potenza nucleare come deterrenza: il caso della Corea del Nord
Visto 9.047 volte
Attualità
20 mag 2026
Scuola e migranti, il dirigente difende il progetto educativo: «Nessun indottrinamento, percorso condiviso con le famiglie»
Visto 8.308 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 6.378 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 5.414 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 5.071 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.314 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.486 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.471 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.244 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.560 volte
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 12.219 volte
Attualità
05 mag 2026
Gianluca Pietrosante: «Resto nella coalizione, ma scelgo il Gruppo Misto»
Visto 11.409 volte
Attualità
09 mag 2026
Lo spirito alpino conquista Genova: folla e sfilate per l'incontro nazionale
Visto 10.857 volte