Ultimora
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
1 May 2026 17:18
Calcio, il Venezia pareggia a La Spezia 2-2 e torna in Serie A
1 May 2026 15:35
Primo maggio: consegnate 95 'Stelle al merito' a lavoratori veneti
1 May 2026 12:49
Dieci nascite in 24 ore all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio
1 May 2026 11:02
Landini, 'il decreto lavoro non dà un euro ai lavoratori'
1 May 2026 21:52
Il Papa nomina un ex immigrato clandestino vescovo in Usa
1 May 2026 19:46
F1: a Miami la Ferrari di Leclerc davanti nelle libere, poi Verstappen, quarto Hamilton
1 May 2026 19:50
Serie A: in campo alle 20,45 Pisa-Lecce DIRETTA Probabili formazioni
Maria Nives, l'anticipatrice
Il candidato sindaco di “Progetto Veneto Bassano” Maria Nives Stevan non perde tempo e a due mesi dal voto diffonde una lettera ai cittadini sul suo progetto: “Attenzione quotidiana e piani strategici a medio e lungo termine per la città”
Pubblicato il 19 mar 2014
Visto 4.148 volte
E' scesa in campo per prima e per prima - a due mesi abbondanti dal voto - ha deciso di rivolgersi direttamente agli elettori con una “lettera ai cittadini” trasmessa anche agli organi di informazione.
Maria Nives Stevan, l'anticipatrice, candidato sindaco alle amministrative bassanesi con la lista civica “Progetto Veneto Bassano - Maria Nives Stevan”, non perde tempo e affida alla missiva le argomentazioni della sua candidatura e del progetto e programma di lista, chiedendo persino a scusa ai cittadini che riceveranno il messaggio nella cassetta della posta “se arrivo così in anticipo presso di Voi”.
Riportiamo di seguito, integralmente, il testo della lettera:
Il candidato sindaco di "Progetto Veneto Bassano" Maria Nives Stevan
LETTERA AI CITTADINI
Bassano del Grappa, marzo 2014
Cari Amiche, Amici e Concittadini tutti,
mancano ancora molte settimane alle prossime Elezioni Comunali e dovete perdonarmi se arrivo così in anticipo presso di Voi, ma dato che la mia volontà di candidarmi a Sindaco di Bassano è nota da mesi, ho pensato di approfittare di qualche minuto in questo periodo ancora tranquillo pre-campagna elettorale per chiedervi di leggere con calma queste mie righe considerando che nelle prossime settimane la Vostra cassetta delle lettere sarà colma.
In questa mia breve lettera vorrei presentarvi la mia Candidatura a Sindaco di Bassano del Grappa: città che amo, dove sono nata, dove ho cresciuto le mie tre figlie e dove vorrei che le mie nipotine vivessero con orgoglio e senso di appartenenza.
Il mio è un Progetto che, con rispetto e umiltà, nasce dalle mie esperienze personali che mi hanno portato a capire che per FARE il bene delle persone e per GESTIRE bene la “cosa pubblica” non è necessario identificarsi in un determinato partito ma farsi guidare esclusivamente dal buon senso avendo ben in mente quali sono i bisogni delle persone e del territorio ma soprattutto affiancandosi di persone che con la loro grinta, il loro entusiasmo, le loro vittorie, le loro sconfitte e i loro sogni vogliono rendere la nostra città migliore di come l’abbiamo trovata.
Nel nostro programma elettorale trovate progetti, idee, interventi concreti per la persona e la famiglia, per la scuola, per le imprese, per una buona gestione delle risorse economiche, per la sicurezza, la valorizzazione del turismo e lo sviluppo ecocompatibile del territorio: vogliamo portare all’interno del nostro Comune la capacità di volare alto dando risposte concrete ai bisogni di tutti i cittadini.
Sto proponendo una lista civica che rompe gli schemi tradizionali perché unisce tutti i livelli della società civile perché vorrei risvegliare quella passione, quella voglia di partecipare, quel desiderio di sentirsi parte attiva delle scelte da compiersi che la nostra Bella Bassano del Grappa si merita per farla tornare ad essere una Città Viva, una Città Vivace, una Città Capace di diventare attrattiva per le persone, per le categorie economiche, per le imprese e per i turisti.
Il desiderio di mettermi a disposizione della città non nasce da nessuna investitura da parte di terze persone, da nessun interesse privato e a dimostrazione di questo ben sapete che ho rivelato la mia candidatura molti mesi fa e per tanti mesi sono stata l’unico candidato sindaco in attesa che “gli altri” completassero i loro giochi. Ritengo che Amministrare un Comune sia prima di tutto un dovere civico piuttosto che un privilegio, e per questo motivo, fugando ogni eventuale strumentalizzazione propagandistica, ho fatto la personale scelta di dedicare il mio tempo per elaborare in questi mesi con la mia squadra progetti concreti per la rinascita della città.
Per quanto mi riguarda vi dico che ci metterò tutta quella grinta e quella passione che ben conoscete e che ho sempre messo in tutti i miei progetti di vita: sarò vicina alla mia città e alla mia gente prima di tutto ASCOLTANDOLA, e mi dedicherò con pazienza e tenacia a cercare di risolvere le questioni che più ci stanno a cuore ponendo particolare attenzione ai problemi che oggi più ci affliggono: la mancanza di lavoro, la sensazione per molti di sentirsi abbandonati ponendo quindi al centro la Persona che deve sentirsi sempre parte attiva di una comunità e il BENE della Città che deve tornare a splendere come perla del territorio.
Sono ben consapevole che Bassano del Grappa ha bisogno di attenzione quotidiana ma anche di piani strategici a medio e lungo termine e farò in modo che la città abbia Assessori capaci e competenti avendo una chiara idea dei bisogni e quindi degli obiettivi da raggiungere.
Con questo spirito assieme a Cinzia, Andrea, Riccardo, Matteo, Luca, Rino, Diana, Claudia, Fabio, Maurizio, Francesca, Graziella, Chiara, Tiziana, Franco, Giovanni, Romeo, Bobo, Ketty, Sara, Gianni, Darcisa, Silvio, Susanna, e con quanti ci vorranno aiutare in questo impegnativo percorso lavoreremo a tale progetto con l’obiettivo di portare Bassano del Grappa alla centralità culturale economica e territoriale che merita.
Per questo vi ringrazio fin da ora del sostegno che vorrete accordarmi per cinque anni di buona amministrazione con la lista civica PROGETTO VENETO BASSANO MARIA NIVES STEVAN.
Maria Nives Stevan
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 01 maggio
- 01 mag 2024Avevo una casetta piccolina in Canadà
- 01 mag 2024Giulia Fitzgerald Kennedy
- 01 mag 2023Plaza de Votos
- 01 mag 2023Primo omaggio
- 01 mag 2020Masquerade
- 01 mag 2018Sul Ponte sventola
- 01 mag 2018Vietata l'afflizione
- 01 mag 2015Corradin x 8
- 01 mag 2015Cittadini da manuale
- 01 mag 2014Fratelli d'Italia, Cultura s'è desta
- 01 mag 2014No Euro, No Cry
- 01 mag 2013Ed ecco la Rossano di “Insieme per Rossano”
- 01 mag 2012Movimento 5 Stelle: “A Rosà siamo l'unica vera novità politica”
- 01 mag 2012Ros@' replica sui volantini anonimi: “Completa estraneità ai fatti menzionati”
- 01 mag 2012Continuità e Rinnovamento: serata pro-Bordignon con Bitonci e Giorgetti
- 01 mag 2011La visita mancata di Papa Wojtyla a Bassano
- 01 mag 2010Rosà è ufficialmente candidata al titolo città europea dello sport
- 01 mag 2009Alpini 2009: le penne nere nuovamente su Bassanonet
Più visti
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 12.919 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 11.223 volte
Politica
26 apr 2026
Bassano, l’offensiva delle minoranze: ultimatum su bilancio e ambiente
Visto 10.176 volte
Attualità
25 apr 2026
Dal Grappa a Mühlacker: il 25 Aprile di Bassano si apre all’Europa
Visto 10.080 volte
Politica
24 apr 2026
Gianluca Pietrosante lascia Fratelli d’Italia e passa al Misto
Visto 9.567 volte
Geopolitica
28 apr 2026
Dokdo/Takeshima, tra storia e geopolitica una disputa senza soluzione
Visto 8.778 volte
Attualità
28 apr 2026
Nuovi volti per la Polizia Locale: Bassano assume quattro agenti
Visto 8.247 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 6.911 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.611 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.381 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.989 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.977 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 12.919 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 12.146 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.424 volte