Pubblicità

Pubblicato il 10-06-2011 17:08
in Musica | Visto 2.874 volte

Alive da 10 e lode

Decima puntata ospitata dall'Assalto al Castello 2011

Alive da 10 e lode

I Soyuz, insieme a Muleta e Clerks protagonisti della decima puntata di Alive. Foto di Carlotta Laudani.

Alive, il podcast di Bassanonet, si trasferisce alla Torre della Guardia per l’edizione 2011 dell’Assalto al Castello. Per la serata di Venerdì 17 giugno la redazione del canale Musica di Bassanonet ha organizzato un live acustico con tre nomi noti del territorio (Muleta, Soyuz e Clerks).
Nello spirito di Alive, le tre band riproporranno in chiave intima, essenziale, scarnificata alcuni brani del loro repertorio, lasciando spazio a momenti di interazione più o meno improvvisati.

La cornice sarà la suggestiva corte a fianco della Torre della Guardia, per una puntata speciale – la decima – del podcast.
Non ci saranno interviste, ma per una volta sarà solo la musica protagonista.
Muleta è un progetto scriteriato autodefinitosi “folk elettrico tascabile” che vede Teno dei Melt alla voce e alla chitarra, Giulio Pastorello alla batteria e Davide Scapin all'altra chitarra. Uscirà il 25 giugno per psicolabel/muletadischi “La Nausea”, un e.p. con 8 brani registrati, filtrati e prodotti
da monsieur Giorgio Canali.
I Soyuz sono un gruppo di Vicenza, con una nostra penna dietro ai tamburi, che ha già all'attivo un album, “Everybody Loves You”, pubblicato a fine settembre 2010 da Black Nutria, e che proprio in questi giorni ha pubblicato online il primo video estratto dal disco. Mauro, Marco e John sono la faccia rock del nordest produttivo.
Tre (o quasi quattro, con batterista aggiunto all'occorrenza) sono anche i Clerks, impiegati dalla faccia pulita e dalla canzone facile: di formazione recentissima, ma con almeno un decennio di esperienza pesante nel circuito indie bassanese, Luca, Raffaele e Francesco suonano un rock compresso tra i suoni dei novanta e l'emotività della generazione anni zero.

Le precedenti nove puntate sono tutte raccolte qui: podcast.bassanonet.it/alive.
Per la decima, basta tenersi liberi il 17 giugno, alle 21.30.

Pubblicità

Natale a Bassano

Più visti