Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Musica

Alive da 10 e lode

Decima puntata ospitata dall'Assalto al Castello 2011

Pubblicato il 10 giu 2011
Visto 3.854 volte

Pubblicità

SALUS

Alive, il podcast di Bassanonet, si trasferisce alla Torre della Guardia per l’edizione 2011 dell’Assalto al Castello. Per la serata di Venerdì 17 giugno la redazione del canale Musica di Bassanonet ha organizzato un live acustico con tre nomi noti del territorio (Muleta, Soyuz e Clerks).
Nello spirito di Alive, le tre band riproporranno in chiave intima, essenziale, scarnificata alcuni brani del loro repertorio, lasciando spazio a momenti di interazione più o meno improvvisati.

I Soyuz, insieme a Muleta e Clerks protagonisti della decima puntata di Alive. Foto di Carlotta Laudani.

La cornice sarà la suggestiva corte a fianco della Torre della Guardia, per una puntata speciale – la decima – del podcast.
Non ci saranno interviste, ma per una volta sarà solo la musica protagonista.
Muleta è un progetto scriteriato autodefinitosi “folk elettrico tascabile” che vede Teno dei Melt alla voce e alla chitarra, Giulio Pastorello alla batteria e Davide Scapin all'altra chitarra. Uscirà il 25 giugno per psicolabel/muletadischi “La Nausea”, un e.p. con 8 brani registrati, filtrati e prodotti
da monsieur Giorgio Canali.
I Soyuz sono un gruppo di Vicenza, con una nostra penna dietro ai tamburi, che ha già all'attivo un album, “Everybody Loves You”, pubblicato a fine settembre 2010 da Black Nutria, e che proprio in questi giorni ha pubblicato online il primo video estratto dal disco. Mauro, Marco e John sono la faccia rock del nordest produttivo.
Tre (o quasi quattro, con batterista aggiunto all'occorrenza) sono anche i Clerks, impiegati dalla faccia pulita e dalla canzone facile: di formazione recentissima, ma con almeno un decennio di esperienza pesante nel circuito indie bassanese, Luca, Raffaele e Francesco suonano un rock compresso tra i suoni dei novanta e l'emotività della generazione anni zero.

Le precedenti nove puntate sono tutte raccolte qui: podcast.bassanonet.it/alive.
Per la decima, basta tenersi liberi il 17 giugno, alle 21.30.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.217 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.026 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.487 volte

7

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.172 volte

9
10

Musica

17 mar 2026

Un bassanese a Rotterdam

Visto 3.326 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.962 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.217 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.028 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.341 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.079 volte