Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

Pianeta Terra chiama Alive

Una delle band più interessanti del panorama vicentino ospite della prossima puntata di Alive, il 6 maggio

Pubblicato il 29-04-2011
Visto 3.955 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Ancora Caffé dei Libri, ancora Alive. Il 6 maggio alle 21 il podcast di Bassanonet, giunto al nono appuntamento, ospita gli EARTH, band giovane e ambiziosa che fa del crossover tra rock e metal la propria peculiarità. Da un'idea embrionale nel 2008 di Gabriele (basso), Andrea (chitarra) e Nicola (batteria) – prima amici e poi musicisti, il progetto prende forma e colore con la voce virtuosa e potente di Moria, l'ultimo tassello che completa la formazione. La line up del gruppo si consolida definitivamente il 9 novembre - "ci piace ricordare questa data storica per la caduta del muro di Berlino, come per evidenziare il forte desiderio di voler abbattere ogni ostacolo tra di noi e la voglia di fare musica".

Dal 2009 ad ora la band ha ottenuto diversi consensi da parte di pubblico e critica. Per citarne alcuni: al Vicenza Rock Contest 2010, che ha visto esibirsi oltre 60 gruppi da tutta la provincia, gli EARTH si aggiudicano il premio come 'miglior bassista' ed il premio della 'giuria popolare' a conferma del lavoro svolto in pochi mesi dal loro primo demo auto prodotto. Nell'estate dello stesso anno si aggiudicano il primo posto al concorso O.S. Music Project indetto dal comune di Dueville, che premia la band come miglior proposta emergente e finanzia la registrazione in studio presso il Protocollo Zero Music Factory di Vicenza. Prima di arrivare a fine anno la band farà in tempo ad esibirsi su uno dei palchi più grandi dell'estate al Woodstropp di Tezze sul Brenta. Li si aggiudicano il secondo posto come gruppo emergente ed un contratto di collaborazione con una etichetta discografica web indipendente.

Uno scatto di un recente live degli EARTH.


Alive arriva come conferma della qualità del progetto, e offre la possibilità alla band di presentarsi al pubblico del Caffé dei Libri e di Bassanonet, e a chi assisterà alla registrazione del podcast venerdì 6 maggio, il racconto – in musica e parole, come sempre – di una bella favola rock di provincia.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 9.488 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.389 volte

6

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 8.494 volte

7

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.477 volte

8

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 6.552 volte

9

Attualità

26-01-2026

L’azzardo che "svuota" il territorio

Visto 5.529 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.069 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.696 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.619 volte

8

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.570 volte

9

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 9.488 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.481 volte