Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
16 Aug 2025 20:11
16 Aug 2025 16:38
16 Aug 2025 14:46
16 Aug 2025 14:10
16 Aug 2025 13:18
16 Aug 2025 12:22
17 Aug 2025 23:33
17 Aug 2025 23:18
17 Aug 2025 23:10
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
Pubblicato il 27-10-2022
Visto 5.200 volte
La nona edizione della rassegna “Autunno letterario a Borso del Grappa”, titolata quest’anno Tra i due fiumi e sul Grappa: scritti storie e memorie, dopo l’inaugurazione con la proiezione del video realizzato da Lucio Citton, tratto da Le quattro stagioni del Grappa e la presentazione del libro di Loris Giuriatti Alpe Madre, proseguirà nella serata di giovedì 27 ottobre con l’incontro con Roberto “Popi” Frison, autore di due libri dedicati al Monte Grappa, che racconterà al pubblico la sua esperienza come autore e guida ambientale-escursionistica.
Sabato 5 novembre, ospite del ciclo di appuntamenti, questa volta nel pomeriggio di sabato alle ore 15, sarà Riccardo Ravizza, che presenterà le memorie scritte dal Tenente Angelo Casiraghi durante la Grande Guerra raccolte nel libro: La guerra Gloriosa: memorie di un mitragliere da Gorizia al Monte Grappa. Ravizza illustrerà anche i motivi della sua passione per l’editoria e in particolare per la ricerca e la pubblicazione di diari.
Sabato 19 novembre, alle ore 16, ospite della rassegna sarà Paolo Cossi, illustratore e fumettista, che condividerà la sua esperienza di attore, speleologo e disegnatore di scene del film Il buco, diretto da Michelangelo Frammartino. Il film nel 2021, in concorso per il Leone d’oro, tra gli altri riconoscimenti ha ricevuto il premio speciale della giuria alla 78ma Mostra internazionale del Cinema di Venezia.
Monte Grappa (fonte Facebook)
Giovedì 24 novembre, alle ore 20.45, chiuderà gli appuntamenti in programma lo scrittore Paolo Malaguti, che parlerà del suo nuovo libro pluripremiato pubblicato da Einaudi che porta il titolo: Il Moro della cima.
Gli incontri, ospitati nella Sala consigliare del Municipio, sono organizzati dall’Assessorato alla cultura del Comune di Borso del Grappa in collaborazione con la biblioteca comunale e la libreria Ubik di Asolo. L’ingresso è libero e gratuito.