Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Danza

Operaestate in danza, ad Arte Sella

Sabato 10 e domenica 11 settembre, in scena nella località di Borgo Valsugana per Operaestate Festival un doppio appuntamento con la danza contemporanea

Pubblicato il 08-09-2022
Visto 5.082 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Sabato 10 e domenica 11 settembre, Operaestate Festival torna ad Arte Sella, dove presenta le creazioni di due giovani coreografi, Camilla Monga e Roberto Tedesco, i quali portano in scena rispettivamente Extended e Round Trip. Il doppio appuntamento realizzato in coproduzione con Operaestate vedrà esibirsi i danzatori di MM Contemporary Dance Company.
Protagonisti saranno due giovani coreografi di danza contemporanea e i danzatori della compagnia: Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa. Extended, prima performance della giornata, con concept e coreografia di Camilla Monga, trasporterà il pubblico e i danzatori in un’atmosfera rarefatta, amplificata dalle note del brano By this River, di Brian Eno, e inviterà a un dolce smarrimento in un tempo senza tempo e in uno spazio senza confini, in continuo divenire. Insieme alla musicista Federica Furlani, Camilla Monga ha creato una polifonia di immagini in continua trasformazione, ciascuno di questi quadri musicali guiderà sei talentuosi danzatori in una riflessione sulla natura e sulla fragilità dell’uomo.
La seconda performance intitolata Round Trip, ideata da Roberto Tedesco, esplorerà invece i temi dell’identità e dell’incontro con l’altro, nelle sue molteplici sfaccettature. I danzatori si muoveranno in un moto circolare che invade e abbandona lo spazio, come individui che si confrontano e scontrano per identificarsi e mescolarsi, noncuranti di alcuna classificazione. La composizione rappresenta un’indagine sul puro movimento che parte dalla consapevolezza che, dichiara Tedesco, “senza lo spazio non esisterebbe il movimento, ma senza movimento non sarebbe concepibile lo spazio”.

Camilla Monga in Extended (foto di Dario Bonazza)

Gli appuntamenti ospitati a Malga Costa, in Val di Sella, avranno inizio alle ore 18. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e aggiornamenti: biglietteria Operaestate Festival, tel. 0424524214; www.operaestate.it.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.425 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.412 volte

5

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 8.531 volte

7

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.515 volte

8

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 8.424 volte

9

Attualità

26-01-2026

L’azzardo che "svuota" il territorio

Visto 7.442 volte

4

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.425 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.088 volte

6

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.727 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.638 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.590 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.507 volte