Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 04-06-2019 09:38
in Associazioni | Visto 903 volte
 

Con Ostalgia

Questa sera, martedì 4 giugno, al Ridotto del Teatro Remondini, sarà in scena l’esito del laboratorio CL Atto II di Color teatri

Con Ostalgia
Questa sera, martedì 4 giugno, al Ridotto del Teatro Remondini, sarà in scena l’esito del laboratorio CL Atto II di Color teatri, che presenterà lo spettacolo Ostalgie, in replica anche martedì 11 giugno nello stesso orario.
Sul palco, un gruppo di attori diretti durante il laboratorio da Barbara Riebolge e da Filippo Fossa. “Ostalgia” è un termine entrato ufficialmente nella lingua tedesca nel 1993 per indicare il sentimento nostalgico sviluppatosi nei primi anni 1990 nella Germania orientale a seguito della scomparsa della DDR, un sentimento raccontato con efficacia nel film Good Bye Lenin!, diretto da Wolfgang Becker nel 2003, che ha ispirato la messa in scena di Color Teatri: il gruppo gioca ironicamente con il testo originale rendendo ancor più contrastati fenomeni dalla natura inconciliabile come la relazione tra l'irresistibile attrazione al consumismo e la disperata nostalgia per il passato dominato dal regime socialista. La tematica è stata indagata anche dell’esito del laboratorio Color Teen, destinato ai ragazzi.
L’evento rientra tra le iniziative del programma di “Trame 2019” la rassegna di scambi di esiti laboratori teatrali organizzata in collaborazione con altre realtà di teatro indipendente molto attive sul territorio.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15. È necessaria la prenotazione del posto a sedere alla mail:
info@colorcafe.it.