Pubblicato il 15-08-2016 10:02
in Associazioni | Visto 1.675 volte

Un'idea?

Martedì 16 agosto, a Solagna, il primo di tre appuntamenti proposti dal Canzoniere Letterario con MondoInChiaro in tour con le parole e la musica di Gaber, alla ricerca di idee per il futuro

Un'idea?

uno spettacolo del Canzoniere Letterario

Martedì 16 agosto, dopo la festa dell’estate, a Solagna ci sarà il primo di tre appuntamenti proposti dall’associazione culturale bassanese “Il Canzoniere Letterario”, organizzati in collaborazione col blog “MondoInChiaro”, rientranti nella rassegna Alla ricerca di un’idea. In tour con Gaber e le nostre idee. L’incontro, dedicato a cultura, parole e musica, è intitolato Un’idea e avrà inizio alle ore 21.
Il progetto non intende essere una mera commemorazione della figura e dell’opera di Giorgio Gaber, spiegano gli organizzatori: «L'intenzione è quella di utilizzare i materiali di Gaber/Luporini in modo da farli viaggiare ancora un po' nel futuro. Quello che scrivevano è ancora attuale, nonostante siano passati più di quarant’anni dal loro primo spettacolo. Ci piace immaginare un ipotetico dialogo con le nuove generazioni, in un ambiente in cui ci sia un confronto diretto tra le persone, come a teatro».
Per gli spettacoli sono stati scelti luoghi all'aperto e caratteristici del territorio: l’eremo di San Giorgio di Solagna, Villa Angarano - San Giuseppe (mercoledì 24 agosto, alle ore 21), e l’Oasi Gemma di San Michele (domenica 4 settembre, alle ore 16.30). Oltre al repertorio di Gaber/Luporini, nell’anteprima di Solagna e negli appuntamenti a seguire saranno proposte anche letture di testi del blog MondoInChiaro.
L’ingresso è libero.

Più visti